IN ATTESA DEL NATALE

SI CORRE SABATO 22 DICEMBRE

20 dicembre 2018
In attesa della grande giornata di Santo Stefano, sabato 22 dicembre andrà in scena un interessante convegno di corse all’ippodromo della Mole.
Sette corse in programma con inizio alle ore 15,25. Cinque riservate alla categoria dei professionisti e due agli amatori, ovvero i Gentlemen. Partendo proprio da queste ultime la prima sarà sulla breve distanza dei 1.600 metri, per cavalli di tre anni, mentre l’altra con i nastri sul doppio giro di pista per cavalli di quattro anni ed oltre.
Nella prima si rivedrà il binomio Ziara Dell’ Est, Fabio Marchino, recenti vincitori sulla pista in bello stile, con tanta voglia di ripetersi. Da tenere d’occhio Stefano Garofalo con il neo acquisto Zurro Rl, bene sabato scorso e che potrebbe essere una bella sorpresa. Da Bologna arriva Matteo Zaccherini, uno dei più bravi nella sua categoria, alle guide di Zaira, un cavallo di un team importantissimo come quello di Holger Ehlert. La cavalla sarà certamente seguita dagli scommettitori. Occhio a Zarina Prav, molto bene lunedì ad Albenga.
Nella sesta del programma, intitolata a Ghenderò (uno dei più grandi campioni della piazza torinese vincitore del Gran Premio Costa Azzurra nel 1983 con Pino Rossi alle guide), il favorito nonostante la penalità potrebbe essere Singapore, il bel sauro di Enrico Colombino specialista di queste corse. Davanti piace Star Di Girifalco che con la buona guida di Marco Castaldo potrebbe essere velenosa, nonostante non corra dal 1 di novembre. Iniziale leader sarà quasi certamente Sun D’Ete, allievo di Cosimo Cangelosi, svelto al via guidato benissimo da Marco Castaldo.
Altra corsa di rilievo vedrà al via i cavalli di due anni, sui 2.060 metri e 2.080 metri, ovviamente anche questa con i nastri. Corsa apparentemente a tre cavalli ovvero i tre penalizzati, Zipolo, Zagor Roc e Zeus Ek, cavalli che sino ad oggi hanno già fatto intravedere cose interessanti dimostrando una certa qualità.
Belle corse tanti partenti, la diretta su maxischermo della partita Sassuolo Torino, per un pomeriggio che saprà certamente catturare l’attenzione degli appassionati nell’attesa delle feste natalizie.
A tal proposito, tutto lo Staff di HippoGroup Torinese augura a tutti i nostri affezionati spettatori gli auguri di un sereno Natale, aspettandovi per un brindisi il 26 dicembre con Spumante e Panettone per gli auguri di fine anno.


Condividi: