TRIS DI GUZZINATI

NELLA PRIMA GIORNATA DEL 2019

2 marzo 2019
Inizia all’insegna di Andrea Guzzinati il primo convegno dell’anno a Vinovo.
La giornata partiva con la vittoria di Artico Zack, allievo di Cristian Rizzo, che a fil di palo giustiziava la favorita Aloe Jet che aveva condotto percorso di testa.
Andrea bissava subito dopo con Zeus Ross che si riprendeva la vittoria buttata via all’ultima uscita.
Il terzo successo arrivava nel clou del pomeriggio, alle guide di Zar Ross. In errore al via i due favoriti, Zar impostava il proprio ritmo, dopo aver assunto il comando su Zeno Tab. Nessun problema a quel punto per il portacolori del signor Rosselli, doppio in giornata anche per lui, ad aggiudicarsi la vittoria, dopo il bel secondo posto francese. Un cavallo di buoni propositi, che nonostante la sua genealogia americana, si esprime meglio sulla lunga distanza.
La terza corsa del programma veniva vinta dal favorito Veltro Del Sauro, che confermava le aspettative del team di Mauro Baroncini, ben interpretato da Andrea Farolfi si isolava lasciandosi alle spalle gli avversari.
In seguito era la volta di Santo Mollo che in veste di catch in sulky a Universal Joyeuse, potava a casa una bellissima corsa, con la quota al vincente più grassa del pomeriggio.
La corsa gentleman del convegno veniva vinta dal giovane Dante Bosia, che a distanza di 24 ore raddoppiava, dopo aver vinto il giorno precedente a Milano, sulla pista torinese portando al successo il suo Ramon Di Mira.
In chiusura di giornata, secondo successo a fila per Vittoria Di Casei, beniamina del piccolo Vittorio. Una cavalla che con il cambio di alimentazione e briglia è riusciva finalmente a trovare la sua ista dimensione, regalando la giusta ricompensa a Elvis Vessichelli.
Il prossimo appuntamento è fissato per mercoledì 13 marzo.

Scarica gli allegati:

ARRIVI_1MARZO

Condividi: