L’ULTIMA DEL MESE CON IL PALIO DEI PROPRIETARI

26 novembre 2020
Sabato 28 novembre, con partenza della prima corsa alle 13.35, scenderanno nuovamente in pista i cavalli all’ippodromo di Vinovo per l’ultimo convegno del mese che avrà come maggior spunto la Selezione Piemonte Lombardia Liguria e Valle D’Aosta del Palio dei Proprietari. Una corsa aperta ai cavalli di quattro anni ed oltre, di proprietà di scuderie residenti nelle regioni interessate. Accederanno alla finale i primi due arrivati di ogni qualificazione.
12 partecipanti al via, nei due nastri dei 2.060 e 2.080 metri. Quattro cavalli al primo nastro e otto al secondo. Una bella corsa che vedrà tra i più vociferati, senza dubbio, Solista D’Esi che il Team di Gocciadoro affida a Roberto Andreghetti, Urora con Edoardo Loccisano e Vistamar con Andrea Guzzinati, cavalli di grande qualità che nonostante il gap non dovrebbero avere problemi nel costruire una buona tattica di corsa. Davanti da tenere d’occhio Senator Roc, con Max Castaldo, che potrebbe tentare la fuga, assieme a Ulzana N’Dreghi, senza errori. Non stupirebbe più di tanto l’inserimento sul podio di Uganeo Jet, con al sediolo Davide Nuti, e la onnipresente Uma D’asti. Zef, soggetto senz’altro qualitativo che Fausto Barelli affida a Fabio Mollo, rientra per cui presumibilmente sarà solo una presa di contatto. Insomma una bella corsa.

Nelle altre corse più ricche della giornata i favori saranno per Brivido Roc, con Santo Mollo, nel Premio Vermont, e Isotta Bar, nella corsa di apertura. La puledra della scuderia “4 Amici al Bar” che si dovrà districare nei nastri di partenza alla sua seconda uscita in carriera dopo il bel debutto vincente, e troverà davanti a se Crystal Ross, reduce da un percorso extra lusso.

Ancora attività di corse a porte chiuse per il pubblico, con l’accesso alle scuderie consentito soltanto agli addetti ai lavori con cavalli impegnati nelle competizioni o coloro che sono attivi nel centro di allenamento.


eb

Condividi: