A VINOVO UNA DOMENICA DI “SFIDE”

17 settembre 2021
Sarà una domenica di grandi sfide quella dell’ippodromo di Vinovo perchè oltre alle caratteristiche gare ippiche, vedrà sfidarsi nel Nerf Day anche genitori e figli nell'area family dell'Ippodromo, dove verrà allestito un vero e proprio campo gioco nel quale potranno sfidarsi sino all’ultimo colpo. Sarà infatti creato un evento spettacolare per famiglie. A guidare le squadre ci saranno gli animatori di Circowow che organizzeranno ogni ora round di gioco della durata di 50 min. Ogni partecipante sarà dotato di pistola a colpi morbidi, colpi e occhiali protettivi. Le due squadre saranno formate da un massimo di 8 persone a Team e faranno a gara a raggiungere il punteggio più alto.
Dalle ore 12:00 alle 18:00 si potrà giocare e divertirsi nel campo di gioco e una volta finita la partita o prima di iniziare si potrà partecipare alla “Caccia al tesoro” didattica a tema cavallo, un percorso ludico composto da 14 stazioni di gioco tutte da vivere e da ricordare. Ma la magia della giornata continuerà con la creazione davanti ai vostri occhi di un ferro di cavallo forgiato in maniera tradizionale con il fuoco.

Per quanto riguarda le sfide in pista, nelle otto corse in programma a farla da padrone saranno i cavalli di quattro anni impegnati in una corsa con la partenza fra i nastri sul doppio km ed i due anni nel premio Noviziato Ferruccio Pedrazzani, personaggio caro a tutta l’ippica torinese scomparso molti anni fa, ma che con piacere ogni anno desideriamo ricordare. Interessante sarà anche il premio Los Angeles, per buoni cavalli di categoria C-D in dieci al via nel giro e mezzo di pista, mentre in undici saranno gli amatori, ovvero i gentlemen in pista nella corsa a loro dedicata.

Come accadrà sino al 1° di novembre una delle corse del programma sarà dedicata al Trofeo “Vinovo trotta con l’UGI” dove tutti ci stiamo impegnando per raccogliere fondi per il reparto di Oncoematologia Pediatrica del Regina Margherita di Torino.

Fra i tanti driver impegnati nella guida dei cavalli oltre ai nostri driver locali, quali Andrea Guzzinati, Santo Mollo e Marco Smorgon, arriveranno anche V.P. Dell’Annunziata, Antonio Greppi e Andrea Farolfi, driver ormai di casa per mettere ancora più adrenalina nello scommettere sul vincente.

Non mancherà ovviamente l’ospitalità nella zona dedicata alla ristorazione, dove il Fil-Hippo’s Restaurant saprà catturarvi con i suoi pranzetti nella terrazza affacciata sulla pista o all’interno della struttura, dove oltre alle corse potrete assistere anche altri canali televisivi nei monitor dei tavolini.

Non ci rimane che aspettarvi, dalle 14,30 con le corse mentre già dalla mattina i cancelli saranno aperti per la Nerf Day.
Ingresso gratuito con l’obbligatorietà del Green Pass.





eb

Condividi: