ALCIDE ROC, MARATONETA PURO

ARRIVI E RELAZIONE GIURIA 29 DICEMBRE

29 dicembre 2021
Prestazione super quella di ieri a Vinovo per l’ultima riunione dell’anno nella Maratonina d’Inverno per Alcide Roc che con gli ultimi seicento metri da capogiro, vinceva facile, facile l’ambita corsa, anche se quest’anno per svariati motivi perdeva parte del montepremi.
“Non si vincono a caso due corse a Parigi” queste le prime parole in premiazione di Filippo Rocca, allevatore, allenatore driver e proprietario del figlio di Daguet Rapid e Inga Allmar.
“Un cavallo con un potenziale impressionante che con la sua carta non può temere questi avversari. Nonostante i quaranta metri di penalità, quando ho deciso di venire via li abbiamo volati tutti senza problemi, con 1.10.4 per l’ultimo giro, terminando così alla grande anche su questa pista un 2021 importante per me, pieno di tante soddisfazioni con una scuderia che si è aggiudicata più di 60 successi.”

Altrettanto soddisfatto tornava a casa Marco Stefani, dopo la tripletta di successi iniziata in aperura con il favorito Bellerofonte Gar, che in retta passava la leader Bandura, per proseguire subito dopo con un'altra allieva di Erik Bondo, Double Dream Vlg, alla seconda affermazione su altrettante uscite, dove con determinazione andava subito al comando gestendo la corsa. Il terzo successo era invece su Armoric training di Max Castaldo, che in arrivo si staccava per andare a vincere di tutta la retta.

Vittoria da favorito anche per Pietro Gubellini e Camillo Baba, nella quarta corsa, mentre in chiusura il successo per Cosimo Cangelosi, unico driver locale a vincere in giornata, con Tatanka Cup concludendo così l’ultima riunione dell’anno.

Non ci rimane che salutare tutti i nostri affezionati, augurandovi un buon anno nuovo e dandovi appuntamento al 16 febbraio.




eb

Condividi: