UGOLINAST, BENE IN FRANCIA

19 dicembre 2018
Continua la scia positiva di Ugolinast, la bella portacolori di Gianni Targhetta in allenamento a Vinovo da Santo Mollo.
Ottimo secondo posto di valore ieri sulla pista nera di Vincennes dietro alla favorita Dastavia De Guez, con in sulky J.M Bazire, top driver francese.
Corsa Europea con i nastri, per i 2.850 metri di pista. 1.14.3. il tempo cronometrico, lo stesso della vincitrice, misura certamente di valore. Partita bene, andava dapprima terza alla corda, per poi spostare ed andare al comando per lasciarlo in seguito alla favorita. In arrivo sul calo del concorrente al suo esterno, Santino spostava la propria allieva all’inseguimento della leader, per arrivargli sul collo.
“Sono molto, molto soddisfatto, - le parole di Santino dopo la corsa - la cavalla oggi ha risposto bene a tutte le novità, la pista, la lunga distanza, i nastri e qualche accorgimento nei finimenti. È arrivata bene con minimo sforzo, non ho osato anticipare i tempi per non espormi troppo, non volevo esagerare. Abbiamo preso il massimo che potevano, ora andremo più fiduciosi alla prossima uscita del 11 gennaio. “
Un programma tutto francese per la figlia di Civil Action che non smette di crescere volta in volta, migliorata sia di meccanica, ma soprattutto di testa, ha un prospetto certamente interessante.
Sfortunata al contrario la prestazione di Uma D’Asti e Franco Ferrero, in errore per un tamponamento davanti a loro che li ha messi non poco in difficoltà .

eb

Condividi: