DANIELE DEMURU, RITORNO VINCENTE

10 settembre 2020
È finita la seconda stagione di Daniele Demuru a Cesena, il più giovane dei tre figli di Pietro e Manuela. Partito a giugno in direzione dell’ippodromo estivo più importante del trotto, con l’energia e la passione caratterizzata dai suoi 22 anni.
Approdato in punta di piedi, come nel suo stile, con sei cavalli, alla fine del mese erano diventati 13. Raggiungendo risultati quasi impensabili, come il doppio durante la giornata del Gran Premio Città di Cesena, quando la scuderia si aggiudicava le vittorie in gentleman di Troy Holz, con il suo proprietario Graziano Reggiani e di Ayron Blg, con Simone Mollo, per il doppio in serata insieme a Gocciadoro.

“Un’esperienza che come tutte mi ha lasciato molto, ci racconta Daniele, vedi cose nuove, metodi di lavoro diversi da cui certamente imparare, un confronto con allenatori differenti dai quali sei cresciuto a Vinovo. Mi ha fatto molto piacere, che alcuni proprietari mi abbiano appoggiato in scuderia dei loro effettivi, certamente una bella cosa per un ragazzo della mia età. Una delle più belle soddisfazioni, l’ho avuta l’ultima sera, con il successo di Zeroincondotta Op, un cavallo arrivato nell’ultimo mese, che arrivava dalle scuderie di Bondo e che non vinceva da quasi un anno. “

Nel frattempo che era a Cesena, non stava certamente con le mani in tasca, tra una serata nei locali alla moda della riviera, si alternava alle notturne a Montegiorgio dove vinceva con Richelieu Terzo ed arrivava terzo, con Athena Del Ronco e le corse a Ferrara dove sempre Athena si portava a casa un altro bel terzino.
Insomma tante soddisfazioni che ripagano del duro lavoro da buon stacanovista qual è, se pensate che oltre ad occuparsi del lavoro a terra, delle iscrizioni e dei partenti, si ferra la maggior parte dei cavalli da solo, eccetto l’ultimo mese quando la mole del lavoro era notevolmente aumentata ed in aiuto in scuderia è arrivato l’amico Rosario Manca.

Si ritorna a casa con un bel bagaglio personale, con una media di assoluto livello, 9 vittorie, 28 piazzamenti su 34 uscite ed un van che partito con 6 cavalli, ritorna con 9.

Ora speriamo che nel più breve tempo possibile, vi possa essere la possibilità del corso allievi, perchè se tanto mi da tanto, ne vedremo delle belle. Bravo Daniele, complimenti da tutti noi.

eb

Condividi: