CALLMETHEBREZZE, MIGLIORE ITALIANO A PARIGI

10 gennaio 2022
Eccellente prestazione nel Prix Tiercelin, gruppo II sui 2.100 metri della pista di Vincennes, domenica a Parigi per il pupillo di Philipp Allaire, Callmethebreeze interpretato come sempre da Andrea Guzzinati. Nonostante un percorso tutto aria in faccia, in arrivo è stato ancora in grado di chiudere con un bel 26,1 per gli ultimi quattrocento metri e con un ragguaglio cronometrico di 1.12.1.
Con questa prestazione avrà ancora più certamente gli occhi puntati addosso nella prossima ambita uscita, un cavallo in una crescita esponenziale mantenuta costante dalla bravura di Allaire.
“Una prestazione assolutamente interessante soprattutto se pensiamo che era un mezzo rientro “le parole di Maurizio Grosso. “Il cavallo non correva dalla vittoria nel Mangelli del 1° di novembre, diciamo che chi ha vinto ha sorpreso davvero tutti, facendo qualcosa da extraterrestre se pensiamo che arrivava dalla quarta pariglia su di un finale simile, penso abbia sorpreso anche Bazire. Callmethebreeze ha corso molto bene una corsa che si è presentata dura, ma ha dimostrato l’ottima stamina, che certamente lo vedrà ancora più pronto per l’obbiettivo del 30 gennaio. Diciamo che tutti gli italiani della corsa hanno dato una buona linea, con chi ha avuto più fortuna nello svolgimento e chi no. Da sottolineare che anche chi ha vinto è una cavalla mezza italiana che la lega alla nostra regione, visto che è figlia di Lexus Font, cavallo allevato alle Fontanette. Vedremo ora cosa accadrà nell’Ourasi, ma le premesse sono alquanto interessanti.”

eb

Condividi: