DUE CHIACCHIERE CON … GIOVANNI SCRIMA

21 giugno 2022
Siamo arrivati ad un appuntamento tanto atteso da tutti i Gentlemen, specialmente per coloro che normalmente corrono poco che in occasione della giornata a loro dedicata hanno modo di scendere in pista più volte.
Abbiamo raggiunto il nostro Doc, Giovanni Scrima, che con un’immensa passione quando il tempo glielo permette passa il suo tempo libero fra le scuderie di Vinovo di Fabio Mollo e la famiglia che ha saputo coinvolgere a pieno nel suo hobby, in particolare la figlia Rebecca.
Allora Gianni, quattro impegni per te, di cui tre con cavalli vostri che hai in società con Fabio e l’ingegnere Sebastiano Ciraso.
“Si, è un convegno per me tanto atteso dove spero di potermi innanzitutto divertire e perchè no, anche di portarmi a casa qualche buon risultato”.
Partiamo dalla prima corsa nella quale scenderai in pista, con un cavallo non tuo che hai già guidato in altra occasione, Brothers, nella seconda del programma.
“Questa è la corsa dove ho meno chance. Ci sono due cavalli come Bondo Jet e Bounty Roc che fanno corsa a sè. Io correrò sperando negli errori altrui per cercare di portare a casa il massimo per Angelo Serrau, ma il compito sarà di estremo outsider.”
A seguire toccherà ad uno dei cavalli più importanti per la vostra scuderia, Duello.
“Qui ci sono due soggetti di grande spessore quali Divo Ross e Di Re Dr, ma ti devo dire la verità io e Fabio, pensiamo che il nostro non abbia molto di meno, solo che a differenza loro ha ancora qualche problema di passaggi, infatti corre con campanelle da 320 gr, mentre alcuni di loro addirittura sferrati. Ha ancora qualche difficoltà nei passaggi che sono limitati, ma un buon motore e tanta testa. La corsa è impegnativa, ma non partiamo battuti, spero di portarmi a casa un buon piazzamento.”
Acerbo è ancora Dragone, con il quale parteciperai alla quinta della serata.
“Dragone è ancora un punto di domanda anche per noi. È un cavallo che gioca ancora non ha ancora imparato a concentrarsi e ad attaccarsi bene alla mano. Fabio ha fatto qualche piccolo accorgimento, tipo quello di tirargli un po' il freno, vedremo se ha avrà voglia o meno. Anche qui c’è un netto favorito in Dauphin Joyeuse.”
Arriviamo alla pupilla di scuderia, la coccola di tutti, grazie anche al suo buon carattere, Chicca Ross.
“Impossibile non amarla, ha un carattere talmente buono che è difficilissimo non avere voglia di passare del tempo con lei, staresti delle ore a coccolarla e lei starebbe ore a farsi coccolare, che infatti è quello che fa mia figlia. Ha un bruttissimo numero che condizionerà molto la corsa. È una cavalla che va forte e lo ha dimostrato nelle ultime uscite. La mia unica possibilità sarà quella di trovare una giusta pariglia. Lei sa far tutto, ha più parziali ed è duttilissima, per cui dovrò solo avere un po' di fortuna, non tanto per la vittoria dove credo che Can Plus Mede Sm e Criss Del Nord, saranno i favoriti, ma noi non partiamo sconfitti. Ripeto con un po' di fortuna possiamo provarci, nonostante che saliamo un po' di categoria, rispetto alle ultime che ha vinto.”






eb

Condividi: