Sabato prima corsa alle 16,35

A Vinovo si torna a correre

27 giugno 2014
All’ippodromo di Vinovo si torna a correre sabato 28 giugno. Dopo la protesta delle categorie ippiche e l’annullamento della riunione di corse di mercoledì scorso, allenatori, guidatori e proprietari hanno deciso di ripartire. Nonostante le 48 ore di ritardo venerdì mattina è stata effettuata la dichiarazione dei partenti per le corse di sabato 28 giugno.
Si inizierà in un orario posticipato, prima corsa alle ore 16,35 per chiudere con l’ultima corsa alle ore 19,35.
Molti gli spunti di interesse per l’ultimo convegno del mese di giugno.
Il centrale del pomeriggio sarà intitolato alla famiglia Articiocco, noti appassionati milanesi che per il secondo anno consecutivo hanno voluto legare il proprio nome ad una corsa torinese. Il Memorial Articiocco sarà dedicato a ottimi cavalli di 4 anni schierati tra i nastri di un doppio chilometro interessante. Due i cavalli del Team Smorgon con Marco che tiene per lui le guide di Reine du Zack con il numero 1 ed affida il titolatissimo Revillon, partente ai 2080 metri, a Gianni Pescialli. Contro il duo “smorgoniano” Renè Palle Bigi, anch’esso penalizzato di 20 metri, che si avvarrà della guida di Tommaso Di Lorenzo. Della partita anche Roller Roc con Michela Racca e Rialba Rl con Max Castaldo.
Da segnalare il ritorno in pista di Marino Lovera dopo settimane di inattività a causa di un incidente ad una spalla dopo una caduta in allenamento. Marino nel pomeriggio per riassaporare l’agonismo delle corse interpreterà Ottina Grif e Stormont Font.
Due saranno le corse dedicate ai Gentlemen Driver una delle quali valida come prova di qualificazione per il Campionato Italiano Gentlemen.

Come sempre a Vinovo ingresso libero per tutti. Ricordiamo che l’inizio delle corse avverrà alle ore 16,35.

Per gli appuntamenti successivi rimandiamo alle comunicazioni della prossima settimana non avendo ancora il programma ufficiale per il mese di luglio che dovrebbe essere ufficializzato a breve dal ministero delle politiche agricole. In via ancora ufficiosa le corse ad inizio mese dovrebbero però effettuarsi mercoledì 2 luglio e poi sabato 5 luglio con la disputa del G.P. Nazionale e del relativo Filly.


Condividi: