TRA CORSE E SPETTACOLI

L’ESTATE È ALL’IPPODROMO DI VINOVO

23 giugno 2017
Per tutta l’estate appuntamento fisso serale domenica e mercoledì. In mondo dei cavalli e delle corse si fondono con lo spettacolo e la bellezza.

Torna la stagione delle corse al trotto in notturna all’Ippodromo di Vinovo. Una stagione particolarmente interessante non solo dal punto di vista sportivo: il programma delle corse si arricchisce infatti di un bel cartellone di eventi dedicati allo spettacolo e alla moda, in un’atmosfera piacevole e mondana, con un susseguirsi di intrattenimento e sport dentro e fuori la pista, ancora più affascinante grazie all’illuminazione notturna.

Con il caldo estivo, da fine giugno a fine agosto, l’orario delle corse al trotto viene tradizionalmente spo-stato alla sera con due appuntamenti settimanali: la domenica, dedicato esclusivamente alle corse, e il mercoledì, in cui alle corse è abbinato uno spettacolo diverso ogni settimana, tra cui il Cirko Vertigo, le sfi-late di Moda sotto le Stelle e le selezioni di Miss Italia.

Si parte domenica 25 giugno alle ore 19.00 con un programma di 7 corse al trotto.

Mercoledì 28 giugno le corse inizieranno invece alle ore 20.00 con sette corse dedicate alla ‘Giornata Gentlemen’, in cui a guidare i cavalli non saranno i driver, bensì i proprietari dei cavalli, detentori dei colo-ri di scuderia con la licenza per correre. Si tratta di corse molto agguerrite dove spesso la tattica lascia il po-sto all’agonismo vero e proprio. E alle 22.00 tutti con il naso all’insù per vedere le vertigini del Cirko Verti-go, impegnato in uno spettacolo di acrobazie aeree realizzato appositamente per l’ippodromo. Gli artisti, italiani e internazionali, daranno vita ad uno show che fonde le principali discipline e lasceranno senza pa-role tutto il pubblico sovvertendo le leggi della gravità. L'illuminazione notturna contribuirà a rendere an-cora più affascinante lo spettacolo. Non è la prima volta che il Cirko Vertigo si esibisce nella pista di Vinovo: in occasione dei primi 50 anni dell’ippodromo il grande spettacolo ‘Cirque Dèco’ avevano già affascinato il pubblico con performance altamente coinvolgenti. Il sodalizio si rinnova quest’anno con la presenza in pi-sta di giocolieri, acrobati, funamboli ed equilibristi in un crescendo trascinante di gesti atletici e spettaco-larità.

Per tutta la stagione estiva saranno sempre aperti il bar e la nuova area con tavolini all’aperto. Ma le vere novità saranno al ristorante. Il team del Bakery Cafè Principe, nuovo gestore dei punti di ristoro dell’ippodromo, proporrà infatti in tutte le giornate di corse il menù alla carta e sarà attivo il nuovo servizio pizzeria.


Come sempre è aperta l’area per i bambini con i giochi.
L’ingresso e il parcheggio sono gratuiti.

Scarica gli allegati:

Calendario_eventi_estivi

Condividi: