GENNAIO 2016 – A VINOVO CORSE AL VENERDI’

28 dicembre 2015
Reso noto oggi il calendario delle corse per il mese di gennaio 2016 da parte del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

Torino cambia giorno per la programmazione dei suoi eventi.
Corse al venerdì, per quattro riunioni alle quali presumibilmente potrebbe essere abbinata la corsa Tris Quarte Quinte nazionale.
Venerdì 8 gennaio riprenderà quindi l’attività dell’impianto torinese dopo i due mesi di chiusura nel periodo finale del 2015.
Cadenza settimanale per quattro giornate totali, venerdì 8, venerdì 15, venerdì 22 e venerdì 29 gennaio.

Lo stanziamento medio a giornata per il montepremi, almeno per gennaio, non varia rispetto a quanto visto negli ultimi mesi del 2015. Ancora incerto invece il futuro per la convenzione tra le società di corse e il ministero competente, contratto più volte prorogato e per il quale sono stati annunciati nuovi criteri per l’erogazione dei finanziamenti non ancora però ratificati dalle parti.

Nessuna novità nemmeno riguardo al ventilato taglio di circa 20 milioni di euro dal bilancio del settore ippico. Taglio previsto all’interno della legge di stabilità e per il quale tutte le categorie ippiche hanno protestato nelle settimane scorse con conferenze stampa organizzate contemporaneamente in vari ippodromi italiani.

Per la riapertura di venerdì 8 gennaio all’ippodromo di Vinovo, come sempre, ingresso libero e gratuito per tutti e come sempre attivi il ristorante panoramico HippoRistora e il bar della tribuna.

Condividi: