Maggio 2011

Solo le domeniche

24 aprile 2011
Soltanto le domeniche per le corse all’ippodromo di Vinovo nel mese di maggio. Nessun appuntamento infrasettimanale. Ma tutte le giornate festive un programma ricchissimo di iniziative collaterali e grandi corse al trotto.
Si inizierà domenica primo maggio con il Palio delle Pro Loco. Le associazioni turistiche di Rivalta, Beinasco, Orbassano e Vinovo porteranno in ippodromo le loro specialità, le loro rievocazioni storiche e si sfideranno in pista abbinate ai cavalli della prova più importante. La Pro Loco vincitrice si porterà a casa un trofeo che sarà rimesso poi in palio negli anni a venire.
Domenica 8 maggio Giornata Gentlemen con il Memorial Marcello Rinaldi e tanto agonismo con un occhio rivolto al G.P. Lotteria di Agnano a Napoli dove saranno impegnati molti cavalli torinesi.
Domenica 15 all’ippodromo tornerà invece l’alta moda. Una grande sfilata presentata da Elia Tarantino nella quale una decina di splendide modelle proporranno il meglio della moda torinese.
L’appuntamento più atteso del mese sarà domenica 22 maggio con la disputa del Gran Premio Città di Torino, Trofeo AirargentI. La nuova collocazione dopo metà di maggio varrà per molti campioni come rivincita del Gran Premio Europa e come ulteriore lancio alla stagione che conta per i cavalli di 4 anni. Sempre domenica 22 maggio per i Campionati Nazionali Universitari in collaborazione con il CUS Torino si disputerà una corsa al trotto per universitari valida come campionato nazionale. Nella settimana in cui a Torino si troveranno più di 6mila studenti e ragazzi per sfidarsi in ogni disciplina sportiva la grande novità di una corsa al trotto. Sarà un pomeriggio di festa anche per tutto il mondo universitario.
Si chiuderà domenica 29 maggio con la giornata dedicata al Perù. Musica, tradizioni, folklore e degustazioni delle specialità della terra sud americana.
Come sempre ingresso libero per tutti.

Scarica gli allegati:

libretto_maggio_2011

Condividi: