SETTEMBRE 4 DATE IMPORTANTI

DOMENICA 11, SABATO 17, VENERDI' 23 E 30

5 settembre 2022
Settembre è storicamente mese di ripresa e cambiamenti, anche nell'ippica. L'Ippodromo di Vinovo non starà a guardare, ma riempirà questo mese di contenuti importanti: corse di trotto, tante di primissimo piano (come una doppia prova del Campionato Mondiale Gentlemen che assegnerà il suo titolo in Italia). Ma anche grandi eventi, perchè l'impianto torinese conferma la sua vocazione di centro aggregativo per tutta la comunità.
Si comincia domenica 11 settembre che aprirà il calendario del mese: oltre alle corse, tutte di buon livello, per i più piccoli ci saranno i giri gratuiti sui pony della 'Horse House' con il battesimo della sella ma anche la magia del maniscalco che realizza con forgia, incudine e martello dei veri ferri di cavallo sotto gli occhi del pubblico. Ingresso gratuito per tutti, aperti come sempre bar, ristorante e punti di ristoro.


Poi sabato 17 settembre andrà in scena “Al trotto contro la violenza”. Un evento benefico a ingresso gratuito, organizzato insieme a M2 Management di Monica Mauro e ASD Team Mulè, per promuovere la lotta contro la violenza sulle donne e contro il bullismo, temi mai come oggi di strettissima attualità.

Venerdì 23 settembre sarà poi la volta del Campionato del Mondo dei Gentlemen Drvier. 12 "amatori" provenienti da tutto il mondo per 3 corse incertissime.

Venerdì 30 si chiude la programmazione di settembre con già gli occhi puntati su domenica 2 ottobre, quando oltre alle corse al trotto al mattino, in ippodromo, si disputerà anche la HippoRun, la mezza Maratona di Vinovo, già organizzata dalla Podistica Torino fino al 2019 e poi non più disputata a causa del Covid.

Scarica gli allegati:

Libretto_Settembre_2022

Condividi: