AGOSTO ALL IPPODROMO DI VINOVO

MERCOLEDI 2 AGOSTO

31 luglio 2023
Saranno quattro gli appuntamenti di agosto per l’ippodromo di Vinovo: mercoledì 2, mercoledì 9, domenica 27 e mercoledì 30, ultima riunione serale.
Sette le corse al via in questa riunione infrasettimanale, tutte dedicate alle cittadine del nostro Piemonte, dove il cibo ed il buon vino la fanno da padrone.
Il clou, premio Cuneo, vedrà otto cavalli di quattro anni schierati dietro le ali dell’autostart.
Corsa di grande qualità con partecipanti prossimi al salto di categoria. Demon di No, allievo di Mauro Baroncini, rimane su di una prestazione di alto livello, con arrivo a velocità tripla. Affidato come sempre ad Andrea Farolfi, cercherà di bissare il successo, esattamente come Dakar, Team Casillo – Di Nardo anch’esso reduce da bella vittoria sulla pista. Jussy De Paumar, allieva di Andrea Guzzinati, è sempre sfortunata, trovando percorsi ostici davanti a sè, ma è cavalla di mezzi che in questa occasione potrebbe finalmente trovare l’occasione giusta. Corsa ad ogni modo apertissima a tutti i partecipanti.

Due anni in pista nel premio Alba. Fra i sette impegnati sul miglio spiccano: Folletocar vincitore in bello stile al debutto a Vinovo, Felipe Roc, il quale gli arrivava alle spalle, Forbidden Dance, anch’essa autrice di debutto vincente esattamente come Fenice Del Ronco e Fuga Dal Bar.

La corsa riservata alla categoria dei gentlemen avrà in Duello il favorito della corsa, nonostante sia mal posizionato. Soggetto volante nel periodo, Giovanni Scrima cercherà di agguantare anche questa corsa, dopo i due precedenti successi. D’Artagnan Bar con Michele Bechis il più agguerrito insieme a Damocle Degli Dei con marco Castaldo a percorso. Occhio a Donnie Darko Font con Fabio Marchino, ben posizionato.

Una serata piacevole sotto tutti gli aspetti, da passare in nostra compagnia, magari con davanti un buon piatto o una buona pizza, da gustare comodamente seduti sulla terrazza affacciata sulla pista al ristornate “La Scuderia”.
Non ci rimane che aspettarvi, dalle ore 20.
Ingresso gratuito.

eb

Condividi: