ZANDROZ E CARLOMAGNO D’ESI, SOGGETTI DI QUALITA’

ARRIVI E RELAZIONE GIURIA 18 APRILE

18 aprile 2021
Giornata impegnativa per il Presidente di Giuria Stefano Sedia che ha avuto l’amaro compito di togliere dall’ordine d’arrivo per ben due volte il vincitore. Dapprima nella quarta corsa dove Carmine Piscuoglio in sulky a Clash Laumar, dopo un percorso coast to coast, in arrivo faceva un po' su e giù, togliendo spazio a Chicca Ross con Davide Nuti al suo interno. Dopo un’attenta valutazione l’ordine d’arrivo veniva così variato retrocedendo al secondo posto il favorito della corsa. Nell’altra occasione andava peggio a Andrea Farolfi con Uno Italia che all’uscita della prima curva si faceva spazio per uscire dalla corda a spesa di Davide Nuti che in sulky a Uganeo Jet galoppava. Questo costava la completa retrocessione all’allievo di Mauro Baroncini vittorioso sul traguardo ma che doveva cedere lo scettro a Edoardo Loccisano e un ottimo Zandroz, con percorso aria in faccia.
Giornata positiva per Loccisano che vinceva anche con il vecchietto di Paolo Rossi, Rocciamelone in una corsa in completa costruzione, causa anche il brutto numero di avvio. Da segnalare il buon secondo di Vincennes Moon annunciato in ordine dal team.
Nessuno problema per Carlomagno D’Esi, soggetto importante di Mauro Baroncini affidato come sempre nelle mani di Farolfi, di proprietà della signora Serena Monghini, che si imponeva dal vero leader nella seconda del programma, dove confermava la prestazione dell’ultima sulla pista.
In apertura bella vittoria per Walter Lagorio e Bandura, training Andrea Guzzinati, della scuderia Del Castello che dopo le tre vittorie di mercoledì a Padova, non avevano problemi a vincere anche nell’occasione, nonostante il numero di partenza che non promettesse nulla di buono.
Buona la seconda per Biancamara Font, cavalla di proprietà di Luca Crosetti, che da un capo all’altro vinceva senza stress la gentlemen di giornata, dopo il buon secondo posto alla prima uscita da quando è stata acquistata ed in training da Francesco Di Stefano.
Nell’ultima corsa del pomeriggio non deludeva la sempre generosa Viola che nonostante la penalità dei meno 20 sul miglio, quando Marcello Lettieri decideva di spostare per andare sulla testa del gruppo, non doveva far altro, perchè Viola si isolava sulla pista in una prestazione assolutamente importante.



eb

Condividi: