BAMBINI VENITE A CONOSCERE GOLIA

IL PONY PIU PICCOLO DEL PIEMONTE

26 maggio 2023
Domenica 28 maggio all’ippodromo di Vinovo torna la Guest Star Golia, uno dei pony più piccoli d’Italia. Con i suoi 67 cm, la sua grinta e la sua dolcezza ha già conquistato il cuore di chi ha avuto modo di conoscerlo nelle scorse occasioni.
Insieme a lui gli amici dell’Old Ranch di Floriana Ferrero che intratterranno grandi e piccini con i laboratori ludici sull’equitazione, giochi di complicità, percorsi educativi e il battesimo della sella. Tutto gratuito! Per i bimbi che interverranno, in omaggio un ferro di cavallo personalizzato.
In pista nelle otto corse in programma, che prenderanno il via alle ore 15, saranno una settantina gli atleti al via.

Due le corse riservate alla categoria dei gentlemen, fra le quali la seconda prova del Campionato Italiano Gentlemen. Duello all’ultima uscita ha fatto un vero numero. Questa volta però trova la distanza del doppio km, la seconda fila e alle guide il suo proprietario Giovanni Scrima. Diablito alla penultima con Stefano Manzato, si è reso autore di un gran bel percorso, prendendo un eccellente secondo posto. Oggi trova una guida altrettanto valida come quella di Michele Bechis. Doki Doki senza intoppi con Enrico Colombino pretende il pronostico.

Il premio di centro, dedicato alla CIFA O.N.G. realtà torinese attiva nel mondo delle adozioni internazionale che domenica 28 maggio, in ippodromo, già dal mattino effettuerà un suo raduno con tanti bambini presenti per vivere una giornata all’aperto e avvicinarsi ai cavalli. Corsa spettacolare con nove soggetti al via tutti di buona qualità, fra i quali spiccano: Demetrio con Andrea Farolfi in pole position, accanto a loro la veloce Daphne Jcp con Simone Mollo, Demetra Amg con Pietro Gubellini, Desdemona Sage con Marco Smorgon, e il favorito nonostante la seconda fila Dream Axe che ritrova la guida del suo preparatore Andrea Guzzinati. Il compito per il portacolori del signor Colasanti, non sarà semplice, con davanti a due lepri come Demetrio e Daphne, e la distanza breve del miglio, ma le carte sono tutte in regola.

Merita una citazione il premio Botticelli, corsa bellissima per cavalli di tre anni. In tanti di loro hanno già fatto vedere cose molto interessanti, in una gara che saprà certamente regalare un ricco spettacolo.

Una giornata davvero interessatene, sia sotto il profilo tecnico che per gli eventi nel parterre dedicate alle famiglie.
Insomma, un pomeriggio da non perdere, che potrebbe iniziare pranzando presso il Ristorante “La Scuderia” con le loro proposte degustative.

Ingresso gratuito. Inizio delle corse ore 15,00.




eb

Condividi: