BELLE CORSE VENERDI’ A VINOVO

7 dicembre 2022
Sarà una bella riunione di corse quella di venerdì 9 dicembre all’ippodromo di Vinovo.
Tanti soggetti al via per un pomeriggio che avrà come maggior spunto tecnico una corsa per cavalli di due anni di buona qualità sulla distanza breve del miglio. In nove al via in un percorso dal pronostico molto incerto, soprattutto per le piazze, in quanto per la vittoria il più quotato nonostante la seconda fila sarà Evoque D’Arc, allievo dei Gocciadoro, alla terza uscita in carriera dopo un ottimo secondo posto al debutto ed una vittoria l’ultima uscita, entrambe le corse disputate sull’anello romano molto simile al nostro. Un cavallo che sembra non avere problemi di impiego allevato all’Arcadia.

Altra corsa ben remunerata sarà il premio Manzoni, anche questa sulla distanza del miglio ma per cavalli di cinque anni ed oltre. Anche qui i favori del pronostico saranno per il team di Noceto, con Verdom Wf, soggetto di classe che nonostante la posizione di avvio, dovrebbe riuscire nel compito, anche se si troverà come avversari tutti cavalli con condizione al top. Per completare il podio proviamo Zaffiro Roc allievo della scuderia Sant’Eusebio, in testa alla classifica locale delle scuderie che Filippo Rocca affida a Santo Mollo e Zefir Delle Badie, allievo di Claus Hollmann con in sulky come sempre Tommaso Gambino, reduce da due belle vittorie.

Ultima citazione per la corsa riservata alla categoria dei Gentlemen, che saranno in seguito protagonisti mercoledì prossimo 14 dicembre con un convegno interamente dedicato a loro. Sebbene questo venerdì sarà la corsa con meno partenti del pomeriggio, non per questo difetterà di pepe, anzi. In pole position Banff Mountain che con Marco Castaldo ha sempre buon feeling, accanto a loro la bisbetica Angelina Jolie che all’ultima ha finalmente portato a casa il percorso e la vittoria, in questa corsa Barelli e Gubellini la affidano a Stefano Manzato. Zar Dei Baba allievo di Michele Bechis, se in giornata e non risente dei vari acciacchi che il freddo inverno fanno venire fuori lotterà con i due citati.

Inizio corse alle ore 13,45, ingresso gratuito e possibilità di pranzare nel nostro ristorante affacciato sulla pista o anche per un semplice tè per guardare la corse al riparo dal freddo.

eb

Condividi: