BYE BYE APRILE

MERCOLEDI 30 ORE 15,30

28 aprile 2025
Con un convegno interamente dedicato ai legni pregiati, l’ippodromo di Vinovo chiude il mese di aprile. Un mese che ha visto la struttura torinese vivere della grande giornata del Costa Azzurra, con un ippodromo strapieno di gente e tante belle corse. Il prossimo appuntamento di rilievo per l’anello vinovese sarà il 30 agosto con il Marangoni.
Nel pomeriggio che andremo ad analizzare, spiccano in particolare due prove: una per cavalli di 5 anni ed oltre ed una per i 3 anni.
La prima è una corsa molto intrigante, dove lo schema potrebbe essere fondamentale. Ad esempio potrebbe venire dura a Delinda Lubi, portacolori di Rino Ballone affidata a Santo Mollo. Una cavalla di mezzi che con gli anni ha messo la testa posto, diventando più gestibile e conseguendo dei buoni risultati, ma con l’ultimo numero di avvio bisognerà vedere dove riuscirà a posizionarsi nonostante la sua sveltezza iniziale. Atra cavalla svelta al via è Estasi Di No che avrà un ottimo numero 2. Alcarro Light è volante, Esterel Gi per un motivo o per l’altro non riesce a tornare al successo. Insomma una corsa sicuramente interessante con tanti soggetti di valore.
Nell’altra prova troviamo Giulia Italia, allieva di Lorenzo Baldi con in sulky sempre Andrea Farolfi, già vincitrice di una bella corsa sulla pista a metà marzo, è la favorita della corsa. Meritano una citazione Geatriz e Green Fire Di No. Occhio al rientro di Grullo Clan.
La gentleman e amazzoni del giorno potrebbe far staccare il biglietto vincente a Marco Castaldo e Celsius Mabel. In errore nella giravolta al rientro a Bologna, con la macchina non dovrebbe aver problemi. Piacciono Dessi Dei Greppi, Cabalista e Singapore nonostante il numero in seconda fila. Occhio a Diamond Wise L anche se penalizzata da numero.
Attivo come sempre il nostro ristorante Hippobreak.
Ingresso gratuito inizio corse ore15,30.

Foto Bruno Fasano

eb


Condividi: