CAVALLI E ASINELLI DOMENICA A VINOVO

DOMENICA 23 APRILE ORE 15,00

21 aprile 2023
Tre simpaticissimi asinelli saranno le star di questa domenica all’ippodromo di Vinovo. Jole, Stella e Shalon saranno con noi per tutto il pomeriggio, nell’attesa di qualche bambino che abbia voglia di conoscerli meglio, imparando cose nuove su questi magnifici amici a quattro zampe. Ovviamente si avrà anche l’occasione di poterli cavalcare nel tradizionale Battesimo della sella. Un’occasione da non farsi scappare, anche perchè gratuita. Il tutto a cura di un’associazione di promozione sociale a tutela e valorizzazione dell’asino: L'ASINO MAESTRO.
In un certo senso questa domenica l’ippodromo di Vinovo torna alla normalità, con sette corse al via, senza la disputa di nessun Gran Premio come invece accaduto nelle due precedenti riunioni.
La più ricca, il premio Rivoli, vedrà girare fra i nastri dei 2.060 e 2.080 metri otto cavalli. Tre al primo nastro e cinque al secondo. Bellissima corsa, con davanti due lepri come Victor Trio e Visa Di Casei, i quali cercheranno certamente di mettere la corsa sul passo, con il primo, allievo di Cangelosi, in veste di favorito. Più cauto il compagno di nastro Boleo Bar, soggetto da non tutti i giorni, ma reduce da bella vittoria proprio con Davide D’Antoni che ritrova. Tutti temibili quelli dietro a partire da Chanel Dei Veltri, la quale torna in Italia dopo la parentesi francese con in sediolo Santino Mollo, adatta a queste tipologie di corse, esattamente come l’allieva di Andrea Guzzinati Crystal Ross e Cardoso Dr, entrambi freschi di successo.
L’altra corsa di spicco sarà dedicata ai tre anni impegnati sul miglio. Pronostico alquanto incerto per l’omogeneità dei partecipanti. In pole position Encantador Laksmy che da quando è passato agli ordini di Barelli – Gubellini per un motivo o per l’altro non ha ancora combinato nulla, ma sembra essere in odor di ciocco. I tre “Bar” hanno tutti possibilità di podio a partire dal favorito Evergreen Bar a Elisabeth Bar a Esteban Bar, che all’ultima uscita ha finalmente terminato il percorso. Encantado ha dimostrato di avere motore, Eagle Prav è la sorpresa.
Come sempre un’attenzione la diamo anche alla corsa dedicata ai Gentlemen.
Proviamo ad indicare, nonostante il pessimo numero di avvio ma avvantaggiato dalla distanza dei due giri di pista che potrà dargli tutto il tempo necessario per cercare schema propizio, Celentano Dei Rum reduce da bella vittoria sulla pista con il suo nuovo allenatore Edoardo Loccisano, che avrà in sulky il suo proprietario Stefano Manzato. Merita una citazione Bonheur Joyeuse con Vittorio Bosia, così come da non trascurare Ines Du Beryl con Michele Bechis, cavalla adatta alla distanza allungata. Senza errori Cristal Joyeuse sarebbe della partita, così come Chicca Ross cavalla svelta dietro le ali dell’autostart.
Per chi avesse desiderio di pranzare presso il nostro Ristorante “La Scuderia” può prenotare al numero 345 7787032, dove con una minima spesa di 25€ potrà degustare un menù completo, dall’antipasto al dolce.
Come sempre ingresso gratuito.



eb

Condividi: