CORSE AL TROTTO E SFILATE DI MODA

DOMENICA A VINOVO

1 giugno 2023
Domenica 4 giugno all’ippodromo di Vinovo, torna Elia Tarantino con il Premio Arte e Moda, della Scuola Arte e Moda di Torino. 130 abiti creati da 30 Stiliste ed indossati da 17 modelle, sfileranno sulla passarella in collaborazione con: Fiera Del Tessuto Torino, Idea in Fiore Candiolo, Safarà Cucito Collegno, Spettiniamoci Vinovo, Te Le Ricamo Vinovo.
Sfilate che avverranno fra una corsa e l’altra delle sette in programma, con il gran finale al termine della riunione quando partirà un vero e proprio saggio di fine anno.
Il tutto accompagnato dall’Apericena presso il Ristorante “La Scuderia”, postazione ideale per assistere alla manifestazione.
A presentare l’evento come detto Elia Tarantino, volto molto conosciuto in tutto il Piemonte, che ritroveremo a metà luglio con la mitica “Serata dei Bikini”.
In questa occasione Elia sarà accompagnata oltre che dalla musica del Dj Franco Fassi, e le telecamere di Prima Antenna, anche da Mauro Forcina.
Prima domenica del mese di giugno ed ultima in pomeridiana, in quanto dal 17 giugno prenderanno il via i convegni in notturna con inizio alle ore 20,00.
La corsa più importante della giornata si svolgerà sulla distanza allungata dei 2.620, 2.640 e 2.680 metri con partenza fra i nastri e vedrà al via cavalli di grande qualità. Infatti, all’ultimo anello troviamo tutti e tre i soggetti partecipanti al recente Gran Premio Barbetta, a partire dal vincitore Boccadamo con alle guide Roberto Vecchione, il piazzato Agrado con il suo proprietario Francesco Di Stefano e l’alfiere di Mauro baroncini e Andrea Farolfi, Coltwine Di Casei. Il più insidioso per questi tre è certamente Batman Ross, allievo di Andrea Guzzinati, che sfrutterà il fattore di partire da solo al nastro intermedio. Un soggetto molto valido che non tradisce mai le aspettative. Al primo nastro in pole position, Capiroska Font che cercherà di mettere la corsa sul passo per rendere dura la risalita ai favoriti.

La corsa di contorno a questo bel clou, sarà per cavalli di tre anni. Sei al via dietro le ali dell’autostart sul giro e mezzo di pista. Pronostico incertissimo: Eclatant trova la distanza preferita, East Top il numero migliore al contrario di Ezechiele Lud che però rimane su di un’ottima prestazione.

Nella corsa riservata alla categoria dei gentlemen, un gradito ritorno in pista, l’amico Maurizio Femia alle guide di Senator Roc. Favori del betting per Chapeau Car e Stefano Manzato.

Un bel pomeriggio da passare in famiglia tra una corsa ed una sfilata, magari seduti comodamente al Ristorante affacciato sulla pista e sulla passerella della sfilata.

Per chi desiderasse pranzare è gradita la prenotazione, chiamando il numero 345 778 7032.
Come sempre ingresso gratuito.


eb

Condividi: