DESDEMONA SAGE E DUELLO GRANDI ATTESI

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 28 MAGGIO

29 maggio 2023

Bella giornata di corse quella di ieri a Vinovo. Una grande festa per le famiglie con a capo la CIFA O.N.G, che ha colorato l’ippodromo con i loro bambini provenienti da ogni paese.
La corsa a loro intitolata andava a Desdemona Sage, l’allieva di Marco Smorgon che dopo un periodo “complicato” tornava al successo e lo faceva nel migliore dei modi. Già all’ultima uscita aveva dato segni di miglioramento che nell’occasione ha confermato. Una cavalla stimata sulla quale Marco ha lavorato molto, per cercare di riportala ai livelli che le competono.
La corsa di contorno al centrale era per Cupido Cup, portacolori della Warriors di Armando Concato. Nonostante un complicato numero sette, Santino riusciva ad aggiudicarsi la vittoria, dopo gli ultimi due eccellenti secondi posti.
Nei tre anni, bella affermazione per il regolarissimo Evergreen Bar. Terza vittoria in carriera e mai uscito dal marcatore nelle otto corse disputate. Da Love You e Zingara Bar, è sempre stato un soggetto stimato da Paolo Rossi e Andrea Guzzinati.
Due le corse riservate ai gentlemen: in apertura nella seconda prova del Campionato Italiano Gentleman, vittoria emozionantissima per Gianni Scrima ed il suo Duello, allievo di Fabio Mollo. Un cavallo rispettato, che dopo quasi un anno di sosta, rientrava la scorsa settimana dando già ottima impressione. Consegnato nelle mani del suo proprietario nei migliori dei modi, il “Doc” in arrivo doveva solo lasciare andare via per proprio conto il suo pupillo. Una premiazione da Gran Premio quella che ha assistito il pubblico nel parterre, con i tanti amici di Gianni, a festeggiare la bella vittoria che sulla pista di casa mancava da un po'. Nell’altra corsa gentleman il successo era per Enrico Colombino e The Eage Grif. Un arrivo in piena spinta per stampare a fil di palo il favorito Uragano Op e Zebra Crossing. The Eage è un altro di quei cavalli, onnipresenti, impossibile da non amare per la sua generosità e combattività.
Andrea Guzzinati nel pomeriggio vinceva anche con Etoile Sky. Bel percorso da un capo all’altro per la figlia di Moses Rob e Toutunmiracle Rob, per la seconda vittoria in carriera.
Rientro al bacio per il gioiellino della famiglia Rovida, Claudia Pink. Dopo sette mesi di assenza dalle piste, si presentava subito al top della forma, e Pietro Gubellini non si faceva sfuggire l’occasione della vittoria.
In chiusura di convegno bella vittoria per Abigail e Melissa Pampillonia. Corsa durissima, combattuta tutta all’esterno per poi averne ancora la meglio, lottando sin sul traguardo con Turbo Bye Bye, che nulla poteva.

eb



In allegato gli arrivi e la relazione della giuria per le corse del 28 maggio 2023.

Condividi: