DOPPIO APPUNTAMENTO AL CITTA DI TORINO

DOMENICA 16 ORE 14,45

14 aprile 2023
A una settimana di distanza, la grande ippica torna protagonista all’ippodromo di Vinovo. Si correrà, infatti, il gran premio Città Di Torino, uno degli appuntamenti cardine della stagione dei quattro anni. Due corse, una riservata ai maschi ed una alle femmine. Corsa di gruppo 2, sulla distanza del doppio km, con una dotazione di 66.000 e ciascuna. 13 cavalli al via nei maschi e 13 nelle femmine.
Sfortunato nel sorteggio dei numeri il Re della generazione Dimitri Ferm, al rientro dal mese di ottobre, avrebbe certamente preferito un numero in prima fila per mettere in atto il suo schema di corsa abituale al comando. Di contro all’allievo di Mauro Baroncini e Andrea Farolfi, il gruppo dei soggetti schierati da Enrico e Alessandro Gocciadoro, a partire da un temibile Diamond Truppo con Roberto Vecchione, che ha sorteggiato il 2 di avvio. Tre successi consecutivi, fanno del portacolori della Pachino Horse, un rivale agguerrito. Altro veleno potrebbe essere Danger Bi, anch’esso al rientro ma sulla scia di un ottimo lavoro pubblico milanese, con in sediolo il suo preparatore. È vero anche lui con numero in seconda fila, ma in schiena al compagno di allenamento Diamond. Ad Andrea Guzzinati, viene affidato Denzel Washington, reduce da bel successo toscano. E poi ci sono le sorprese, che tali potrebbero non essere, come: Dylan Dog Font, che troverà le mani di Marco Stefani, altro alfiere di Baroncini, che sta correndo alla grande, Denver Giò cavallo sempre in gran forma con Giampaolo Minnucci alle guide e la news del team di Enrico Bellei, Denzel Treb, con pessimo numero di partenza, il 7, ma soggetto di gran classe, come ha dimostrato nella sua carriera, che arriva sulla pista dopo un buon lavoro pubblico a Follonica.
Nelle femmine la corsa è ancora più incerta. Protagoniste sempre le “ragazze” del team di Noceto. Le due Gar sono le più intriganti: Don’t Say Gar in pole position e Delicious Gar a chiudere il campo partenti. Fra loro l’altra compagna di allenamento Daughter As, che ha la fiducia del suo preparatore. Molto sfortunata Due Italia, al 7 di partenza, con all’interno tante partitrici, dovrà essere ancora più bravo del solito Farolfi, a trovare il giusto schema per l’allieva di Baroncini. Molto chiacchierata nelle scuderie, Duna Di Girifalco, che Erik Bondo affida a Guzzinati.
A contorno di tutto ciò, altre sette corse in programma ed una grande offerta per il pubblico, che avrà tutte le attenzioni degli Staff del Circowow e dell’Old Ranch Ferrero, con il labirinto di paglia e il battesimo della sella con i pony, intratterranno i bambini, insieme al nostro giovane maniscalco che forgerà un ferro di cavallo, davanti agli occhi entusiasti dei più piccini.
Nel parterre l’esposizione dei lavori della ritrattista Giada Gaiotto, mentre in esibizione sulla pista da corsa, i cavalli della “Caccia a Cavallo del Monferrato”.
In una giornata dedicata alle famiglie, è imprescindibile non pensare anche ai bimbi meno fortunati, ed allora sarà presente una postazione dell’U.G.I. Unione Genitori Italiani, contro i tumori infantili, per cercare di contribuire ad una giusta causa.
Non ci rimane che aspettarvi, ricordandovi la possibilità di pranzare presso i nostri Bar e Ristornate la “Scuderia” e che l’ingresso è gratuito così come tutte le attività.

eb

Scarica gli allegati:

Programma con pronostici 16.04

Condividi: