DUE CHIACCHERE CON ... GENNARO RICCIO

16 maggio 2021
Tra i vari ospiti della domenica torinese troviamo il napoletano Gennaro Riccio, proprietario del biondo più famoso d’Italia Vernissage Grif, che sarà al via con alcuni soggetti di Claus Hollmann.
Ciao Gennaro, quale buon vento ti porta a Vinovo?
“Ho alcuni cavalli in allenamento da Hollmann che nel pomeriggio sarà al via con alcuni suoi allievi e visto che domenica mattina andrò al Grifone per vedere alcuni puledri, ne approfitto per scendere in pista.”
Partiamo dalla seconda corsa dove sarai al sediolo di Chopin Grif.
“E’ un cavallo che è nato tardi è si sta ancora completando, rimane su di una bella vittoria dalla seconda fila a Roma, in una corsa in totale costruzione. Nell’occasione visto anche lo scarno numero di avversari ed il buon numero mi aspetto una buona prestazione. Da tenere d’occhio l’allievo di Andrea Guzzinati Coeur Joyeuse e il portacolori della Bivans, Cash Wind.”
Nella quarta toccherà a Baltimora Op.
“Baltimora è una cavalla che parte molto svelta. Non conosco bene gli avversari, ma lei si sa adeguare bene ad ogni schema e tenere un po' tutte le andature. Vista la regolarità mi aspetto un buon risultato, anche qui i favori del pronostico vanno per Guzzinati con Bandura”
Chiudiamo i tuoi impegni con Chocolat Chaud, nel centrale del pomeriggio.
“E’ una bella corsa dove con Chocolat puntiamo in alto, anche se all’ultima a Follonica, non era al top ma Claus come tanti altri, ha avuto qualche problema in scuderia in questo periodo della stagione. Non è un partitore, per cui se gli avversari lotteranno per il comando noi staremo a guardare tenendo la posizione e sfruttando la retta d’arrivo. ”
Dei tre su quale confidi di più?
“Chopin Grif.”

eb

Condividi: