FAROLFI: "NOBLE NORD FRO IL NEMICO E' ALLE SPALLE"

29 gennaio 2015
Andrea Farolfi è sempre più torinese: vittorioso con Rio di Mazvall mercoledì 28 gennaio, il driver bolognese si ripresenterà domenica nella veste del protagonista, presentando il cavallo che a Torino sta scrivendo una storia micro leggendaria sul miglio e mezzo.
Noble Nord Fro, 13 corse sull'anello di Vinovo e 10 vittorie, con il record della pista sui 2600 metri.
Noble Nord Fro ha un recente primato di rendimento semplicemente incredibile, dal 28 dicembre 2013 ad oggi, 7 corse tutte vinte, con due "gol" nelle maratonine d'Inverno e con il titolo di campione uscente del Memorial Barbetta, il gruppo II che va in onda domenica a Vinovo.
"Questa è palesemente la sua pista - spiega Farolfi - , per tenerlo in attività abbiamo dovuto impegnarlo anche in pista piccola ma non è il suo mondo, soprattutto non è il suo modo di andare. E sul miglio ha poco senso, perchè quando lo metti in movimento siamo già arrivati. Invece questa distanza prolungata è perfetta per le sue attitudini: vincendo troppo, in Francia deve affrontare la categoria dei ... siluri, il che complica considerevolmente la vita, per cui ben venga Torino. Questo Memorial Barbetta è molto selettivo, allo start c'è tanta qualità. L'unico nostro vantaggio è che Noble Nord Fro su questa distanza sa correre, gli altri dovranno adattarsi, ma è palese che ci sia un nemico dichiarato, Remo Gas, che agli sforzi prolungati alla francese è abituato e che essendo solo a 20 metri, di fatto non ha handicap, perchè alla giravolta sarà subito sule tracce del plotone. Tradotto, quando mi muoverò avrò un rivale alle mie spalle, in condizioni tattiche molto favorevoli. Vediamo cosa capita".
mb

Condividi: