FESTA NAZIONALE ALL’IPPODROMO DI VINOVO

15 giugno 2022
E' arrivata la serata tanto attesa dai nostri appassionati e dal team dell’ippodromo di Vinovo, sabato 18 giugno andranno infatti in scena il Gran Premio Nazionale e il Gran Premio Nazionale Filly, corse per indigenti di tre anni.
Il meglio della generazione a disputarsi una delle classiche più ambite che portano alla strada verso il Derby e Oaks.
12 al via in entrambe e corse, per due minuti che valgono una carriera.
Un grande favorito nell’Open, dove Dimitri Ferm, pupillo di Mauro Baroncini complice una forma al top e la fortunata estrazione del numero di partenza, si giocherà tutte le carte per bissare il successo del Giovanardi. Danger Bi, al suo esterno, soggetto di grande qualità di Mauro Biasuzzi, cercherà di sfatare il mito dell’eterno piazzato, magari approfittando della lunga retta torinese per imporsi. In pole position un altro allievo di Baroncini, Denver Giò, che potrebbe sfruttare l’occasione ben appostato per sopperire ad una distanza poco gradita. Occhio a Diamond Truppo che, anche se dalla seconda fila, con Enrico Bellei potrebbe inserirsi con una magata delle sue.
Nelle femmine il sorteggio ha aperto un po' di più la corsa, con la rientrante Diletta Axe, alla prima uscita con Loren Cloude Abrivard e la guida sempre fedele di Andrea Guzzinati, nonostante non corra da inizio dicembre avrà ugualmente il ruolo di favorita, cercando mantenere la sua imbattibilità. L’avversaria principale Delicious Gar, anche lei imbattuta in Italia, allieva del team di Alessandro ed Enrico Gocciadoro, al contrario non è stata baciata dalla fortuna, pescando uno scomodo numero 10, ma in schiena alla rivale, per un duello annunciato. Anche lei alle prese con un mezzo rientro, reduce da una bella prova pubblica sula pista. Pericolosissima per entrambe la vincitrice del Cacciari Filly, Due Italia, che Baroncini e Farolfi presenteranno pronta per bissare il recente successo e che insieme a Doyourbest, allieva di Bjorn Goop e Marco Smorgon, sarà pronta a sfruttare tutte le evenienze.

Nove le corse in programma che prenderanno il via alle 19,30 in un ippodromo che cercherà di rendere al massimo gradevole la serata a tutti avventori, partendo dal giro in carrozza all’interno della pista da corsa. Una visione spettacolare ed unica, proposta da Adamo Martin.
All’ingresso della tribuna ad accogliere il pubblico la fiera Creative On The Road, a cura delle signore Debora Acello e Federica Fiorentini, una ventina di stand di lavori manuali imperdibile per tutti gli appassionati che proseguirà anche la domenica.
A colorare il parterre ci penserà Elia Tarantino, con otto bellissime modelle, pronte a farsi fotografare.

Per gli ospiti del Nazionale un Buffet molto prestigioso posto all’esterno nel giardino adiacente alla zona scuderie a cura di due chef milanesi di notevolissimo spessore: Ivan&Masa daranno luogo alla loro proverbiale creatività per piatti dal sapore unico.

Come sempre ingresso gratuito.






eb

Condividi: