L’ANTIPASTO È SERVITO

GRAN PREMIO AVV. CARLO MARANGONI

30 agosto 2024
Adrenalina e emozioni in pista, spettacolo e grande divertimento fuori.
Questo il live motiv della giornata del 1° di settembre all’ippodromo di Vinovo. Inizio delle corse alle ore 19,30.
Attori protagonisti i cavalli di tre anni partecipanti al Gran Premio Avvocato Carlo Marangoni.
Due prove: una aperta a maschi e femmine ed una per sole femmine.
Il Marangoni per i piemontesi è tradizione, una delle prove più sentite da sempre insieme al Costa Azzurra di aprile.
Corsa di gruppo 1 sulla distanza del doppio km con una dotazione di 154.000 €, che “regala” il pass diretto al Derby al vincitore della corsa. Il Filly, gruppo 2 sul miglio, ha un portafoglio di 66.000 € ed avrà fra le partecipanti le future reginette delle Oaks.
L’anno scorso la vittoria a sorpresa era andata a Max Castaldo alle guide di Eolo Jet, allievo dei Gocciadoro. Il quale dopo corsa in costruzione, approfittava dell’errore a corsa vinta di Ebano D’Arc. Un’edizione che aveva lasciato l’amaro in bocca ai favoriti.
In questa occasione il ruolo principale è per due cavalli: Frank Giò e Falco Killer Gar.
Frank Giò, portacolori della Bivans allenato da Sebastian Guarato, il quale ha fatto un gran bene nella stagione francese. Torna in Italia e torna sulla pista dove ha effettuato la qualifica e il debutto vincente. Matthieu Abrivard alle guide, non si farà sfuggire la ghiotta occasione del fortunato sorteggio al numero 2.
Falco Killer Gar, al contrario sarà penalizzato in seconda fila. L’allievo dei Gocciadoro della Pachino Horse, affronterà per la prima volta il tracciato torinese. Rientrato la scorsa settimana a Milano, nella prova di preparazione al Gran Premio, perdeva sul palo battuto dal compagno di training Frankie Lj interpretato da Gabriele Gelormini.
Nel Filly la Reginetta è Funny Giò, anch’essa team di Noceto, allevata dalla Bivans portacolori della Comiantale, vincitrice in maniera strepitosa del Campionato Femminile delle tre anni, dopo aver girato allo scoperto per tutto il percorso. Nell’occasione alle sue spalle arrivava Fantastica Doda che conteneva Fashion Grif. Tutte rivali che troverà in questa occasione compresa Fan Idole Vf, vincitrice del Nazionale Filly sulla pista.
Due prove inserite in un programma di nove corse, con il premio dedicato a Lana Del Rio degno contorno di una giornata di assoluto livello. Santo Mollo fautore della grande Campionessa, alle guide di Dubhe Prav, sarà in match con Gocciadoro e Kennedy. Due cavalli in gran ordine in una corsa di pochi partenti ma tutti di qualità.
Per il pubblico tante attività tutte gratuite: Il Giro in carrozza dall’interno pista con le Carrozze Storiche di Adamo Martin, il Battesimo della sella con i pony dell’Old Ranch Ferrero e l'animazione del personale del Jolly Land.

Ospiti anche gli allievi della Palestra ADS Oriente di Paolo Arlotti, reduci dalla medaglia di Bronzo ai Campionati Mondiali di karate in Giappone, i quali si esibiranno in una serie di mosse nel nostro parterre.
Attivo come sempre il ristorante panoramico HippoBreak con affaccio sulla pista, insieme a tutti gli altri punti di ristoro presenti nell'impianto.
Inoltre per tutti gli appassionati di calcio, dalle 20:45 sul maxischermo la diretta di Juventus-Roma, 3^ giornata di Serie A.
Non ci rimane che aspettarvi dalle 19,30.
Ingresso Gratuito.


eb


Condividi: