MERCOLEDI IN ROSA

CRITERIUM TORINESE FEMMINE

30 settembre 2024
Come già comunicato dall’Ufficio tecnico dell’ippodromo di Vinovo, il Criterium Torinese maschi è stato annullato per mancanza di partecipanti, non raggiungendo il numero minimo di 5. La presenza, nonostante l’ultimo numero, del fuoriclasse Ginostrabliggi ha fatto fuggire tutti, non accontentandosi dei 5.000 euro del secondo posto e dei 2.700 del terzo e così via.
Al via dunque solo il Criterium delle femmine con dotazione di 30.030,00 euro sulla distanza del miglio.
Sette dietro le ali dell’autostart. Favori del pronostico per Gasoline Bar, portacolori della Chicolindo allenata da Tiberio Cecere ed interpretata come sempre da Santo Mollo. Tre vittorie consecutive ed un secondo al debutto, ne fanno una cavalla molto stimata dal suo entourage, il quale presenterà anche Giorgia Jet con Andrea Guzzinati alle guide.
L’avversaria principale di Gasoline sarà Goldie Home l’imbattuta di Holger Ehlert con Roberto Vecchione in sulky, vincitrice a Modena, Montecatini e Follonica. Per i cavalli cosiddetti di “casa” Marco Smorgon presenta Ginger Wise As reduce dalla vittoria di Modena e molto stimata dal team, così come Edoardo Loccisano l’apprezzata Giulia Play.
Otto le corse in programma di assoluto livello, come ad esempio la quarta prova del Challenge Roberto Andreghetti, la quale si potrebbe definire un mezzo gran premio. Favori per il volante Diamond Francis, Andrea Farolfi alle guide per Walter Zanetti. Appostato con un ottimo numero 3 potrà mettere in atto le sue caratteristiche. Numero invece scomodo per il rivale Dubhe Prav, al quale il sette complicherà il percorso. Rientra il Campione Bepi Bi, vincitore del Mangelli 2020 in copia con Federico esposito che ritrova. Rientra anche Boccadamo, team Ehlert-Vecchione. Altro soggetto di immensa qualità, così come Demetrio che ritorna in Italia dopo la parentesi francese, per una corsa che si prevede “bollente”.
Nella corsa per i gentlemen, favori per Ettore Ross alfiere di Andrea Guzzinati affidato a Marco Castaldo. Un cavallo in gran forma nel periodo che difficilmente traverserà avversità nel percorso.
Non ci rimane che aspettarvi per un pomeriggio davvero intrigante.
Come sempre attivi Bar e Ristorante.
Ingresso gratuito.

eb


Condividi: