MERCOLEDI TORNA LA TQQ

CAVALLI IN PISTA A VINOVO

10 luglio 2023
Mercoledì 12 luglio appuntamento a Vinovo con la Tris Quartè e Quintè. La scommessa ippica più accattivante per individuare la cinquina vincente.
15 cavalli al via sulla distanza del doppio km, suddivisi nei tre nastri dei 2.060, 2.080 e 2.100 metri dell’anello torinese. Risultato prevedile tra i soggetti al via dell’ultimo nastro, eccezione fatta per il favorito Cardoso Dr che, con Pietro Gubellini in sulky, partirà all’esterno del secondo nastro. Tutti a pronostico i quattro estremi penalizzati: Carlos Op con Cesare Ferranti reduci da quattro successi consecutivi, Showmar e Andrea Guzzinati i quali non hanno certo bisogno di presentazioni, Becoming che sulla pista si è sempre trovato a suo agio con alle guide come sempre Andrea Farolfi e per finire Boccadamo con Roberto Vecchione, vincitori a Vinovo ad inizio giugno. Ovviamente sono sempre prevedibili delle sorprese, come ad esempio Zanza Frank.

Fra le otto corse in programma, oltre alla sopra citata, molta attenzione per i debuttanti al via nel premio Ovada. Sette puledri schierati dietro le ali dell’autostart. Impossibile fare un pronostico sulla carta.
Partenza con i nastri del doppio km anche per la terza della serata. In pista soggetti di tre anni vincitori già di un certo gruzzoletto. Favori che vanno per i due “bareggiani” Elodì Mabel ed El Chapo Stecca.

Una corsa come sempre riservata alla categoria dei Gentlemen e la seconda dell’anno sulla pista per gli allievi. Nei “puri” occhio a Matteo Zaccherini che verrà sull’anello per sfidare i piemontesi Michele Bechis e Enrico Colombino. Nei giovani Nicolò Mollo, alla ricerca del doppio.

Non ci rimane che darvi appuntamento mercoledì 12 luglio alle 19,30.

Come sempre ingresso gratuito e possibilità di cenare presso il Ristorante Pizzeria “La Scuderia” posto proprio davanti a dove si svolgerà il grande spettacolo delle corse … la pista.


eb

Condividi: