NEL SEGNO DI PIETRO GUBELLINI

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 17 GIUGNO

18 giugno 2023

La prima serata dell’anno a Vinovo, era un bel doppio di successi per Pietro Gubellini e Fausto Barelli, ma soprattutto per la scuderia Del Rinoceronte della famiglia Cannavale.
Dapprima a segno con il rientrante Di Re Dr presentato al top della forma. Assunto il comando dopo una partenza veemente fra Daphne Wise L e De Nilson, Gubellini aveva la meglio, grazie al numero interno e alla sua proverbiale grinta. A quel punto comandava a proprio piacimento la regia della corsa, per contenere in arrivo il finale di Diablo Roc, che però sbagliava sul palo, lasciando il secondo posto a Drujba su Dahlia Lud.
Il doppio arrivava nel centrale della serata con il favorito Cardoso Dr. Nonostante i quaranta metri di penalità e un ultimo km aria in faccia, Cardoso non aveva troppi problemi ad andare a segno. La lotta per le piazze era fra Cocktail Bar che conteneva Chicca Ross. Da sottolineare la prestazione di Coeur Joyeuse, che dopo un mezzo errore in partenza, ricuciva il ghep, per arrivare ancora vicino. Certamente buono per la prossima.
Luigi Colombino, poteva ritenersi ugualmente soddisfatto, per l’ottimo debutto vincente di Etranger Joyeuse, fratello di Rossella Ross. Dopo una cauta partenza, Guzzinati si presentava sulla compagna di colori Elegant Joyeuse, per assumere la testa della corsa e dominare senza alcun problema. Al secondo posto un altrettanto valido debutto per Enjoy Cast, allievo di Max Castaldo.
In apertura di programma nella corsa dedicata ai gentlemen, arrivava nel breve giro di tempo di una settimana, il doppio per Duello e il suo proprietario Gianni Scrima. Una forma al diapason quella dell’alfiere di Fabio Mollo, che dal rientro, dopo una lunga sosta, sta dimostrando di essere maturato a tal punto, da mettere in campo percorsi di livello.
In chiusura di serata, grande festa nelle scuderie per la vittoria di Brother’s e Marcello Demuru. Uno di quei driver che non corrono quasi mai, lavorando dietro le quinte. Grazie all’acquisto lungimirante di suo figlio Samuel di Brother’s, si stanno togliendo delle gran belle soddisfazioni, che vi andremo a raccontare sulle nostre pagine.
Appuntamento a venerdì 23 giugno, con la disputa della Tris, Quartè e Quintè.


eb



In allegato gli arrivi e la relazione della giuria per le corse del 17 giugno 2023.

Condividi: