PRIMA IL TQQ POI TUTTI IN FERIE

1 agosto 2022
Il convegno di mercoledì 3 agosto all’ippodromo di Vinovo sarà contrassegnato dalla corsa Tris Quarte Quinte di serata e per essere l’ultima riunione di corse prima dello stop di una ventina di giorni per l’impianto subalpino.
Otto belle corse in programma e come detto l’attenzione sarà incentrata sull’ultima in programma con 14 soggetti al via nella partenza fra i nastri dei 2.060 -2.080 e 2.100 metri. Una bella corsa molto qualitativa ed aperta con un nastro intermedio molto pericoloso.
Be Pop Ferm (numero 4), allievo di Erik Bondo affidato a Federico Esposito, rimane sulla vittoria della scorsa settimana sulla pista, dando ottimi sentori. Vicino Mec (6) è rientrato con il nuovo training dei Gocciadoro a Napoli facendo 1.56, misura importante che potrebbe permettergli la vittoria. Lo stesso Team presenterà anche Jamaica Ferro (5) vincitrice a metà luglio a Cesena. Attack Diablo (8) che è la nostra principale pedina, ha dimostrato di non gradire partenza con l’autostart sbagliando negli ultimi due impegni ma vincendo bene precedentemente in corsa con partenza da fermo, facendo percorso di testa rendendosi intangibile con Andrea Guzzinati. Francesco Di Stefano sarà alle guide di Amarcord (11), un cavallo con ottima stamina che non teme percorsi esterni. E poi ci sono i due di Mollo, Versus All (12) al secondo nastro che ritrova la guida di Simone con il quale ha sempre avuto un feeling particolare e Ugolinast (13), all’ultimo nastro, vincitrice dell’ultimo TQQ a Vinovo per poi andare in Francia e non raccogliere quando pensato. Una cavalla in assoluta forma che Santino potrebbe portare al raddoppio nonostante la penalità dei 40 metri dalla testa. Accanto a loro Becoming, allievo del binomio Baroncini-Farolfi, cavallo in grande forma. Da non trascurare Arnold Cup (10) che sarà affidato a Lorenzo Besana, specialista di queste tipologie di corse.

Il resto del programma che prenderà il via alle 19,10 vede nelle otto corse una buona presenza di partenti. Bella come sempre ma impossibile da pronosticare quella per i due anni mentre nella Gentleman i favori del pronostico saranno per Castore Lux e Marco Castaldo, recente vincitore ad Albenga del Trofeo Sulky d’Oro dedicato alla categoria che si dovrà scontrare con Filippo Monti e Camionst.





eb

Scarica gli allegati:

Programma con pronostici 03.08

Condividi: