SABATO 29 LUGLIO GIORNATA GENTLEMEN DRIVER

IPPODROMO DI VINOVO

26 luglio 2023
Per l’ultimo convegno del mese di luglio a Vinovo, protagonisti saranno i gentlemen, i quali scenderanno sulla pista dell’anello torinese, per le sette corse in programma.
Due le donne a cimentarsi con i colleghi uomini: la nostra Carlotta D’Agostino e la toscana Rebecca Dami.
La corsa più importante della serata sarà il premio Biella, riservata a cavalli di buona categoria interpretati dai loro proprietari.
Corsa con partenza fra i tre i nastri del doppio km.
Nonostante l’estrema penalità dei 2.100 metri, favori del pronostico per uno dei cavalli più amati dall’ippica che trotta, Showmar. Pupillo di Vittorio Bosia, allievo di Andrea Guzzinati, è soggetto di grande stamina che sa leggere e scrivere e che nella categoria ha una notevole chance. Accanto a lui il contro favorito, Beatles Boy Treb con alle guide Marco Scarton. Reduce da periodo a freccia in su, e da ultima vittoria sulla pista in corsa analoga. Saranno molto agguerriti tutti i partecipanti del nastro intermedio, con Aldoc Dr, Assia Luis e All About Bi in primis, i quali metteranno in atto tutti i mezzi a loro disposizione per rendere difficile la risalita ai due.
Bellissima e di grande qualità anche la corsa di contorno. Questa volta gli “attori” hanno tre anni e saranno in otto al via sulla distanza del miglio. Match fra i primi due dello schieramento, Etoil Sky con Filippo Monti ed Estindia Jet con Fabio Marchino. Le due dovranno fare molta attenzione a Embargo e Michele Bechis che, anche se mal posizionati dietro le ali dell’autostart, hanno le potenzialità per emergere.
Una riunione sempre molto sentita, dove la voglia di vincere è doppia, specialmente per chi riuscirà ad aggiudicarsi il miglior punteggio della serata. Premiazioni in tutte le corse, con premi messi in palio dal Gentleman Club Piemonte Liguria, per sentire a caldo le considerazioni dei vincitori.
Ricordiamo come sempre la possibilità di cenare presso il Ristorante Pizzeria “La Scuderia” dove è consigliata la prenotazione chiamando il numero 345 7787032
Ingresso gratuito.




eb





In allegato il programma ufficiale delle corse del 29 luglio dedicati ai Gentlemen Driver.

Condividi: