UN MERCOLEDI RICCO

Tanti cavalli, nuovi Gentlemen e il TQQ nel pomeriggio vinovese

20 novembre 2023
Siamo quasi arrivati alla fine dell’anno per l’ippodromo di Vinovo che avrà come ultima riunione del 2023 il 13 di dicembre (ancora 4 giornate di corse per 4 mercoledì). Per questo motivo tanti cavalli, più di settanta, scenderanno in pista prima della pausa invernale.
Due corse per i due anni, una per i tre anni, tre corse con partenza fra i nastri, dove in quella riservata ai Gentlemen, troviamo anche due new entry, Angelo Miscia con Vicky Cup e Alessandra Verga con Biper Gams. Corsa riservata ai proprietari alle guide dei loro pupilli.

In chiusura la TQQ straordinaria. 13 cavalli di tre anni al via, disposti sui due nastri dei 2.060 e 2.080 metri. Corsa difficilissima da pronosticare. Evandro Degli Dei (8) ha numero davvero complicato chiuso all’interno del secondo nastro, ma ha gamba. Favorita Electra Winner (12) la più affidabile. Buono alla prima uscita con Edoardo Loccisano Escobar Sm (13), può contare per una piazza insieme a English Stirling (11) se trottasse. Stesso discorso per Excellent Msc (9) e Espirito Libre (10) alla prima con Santo Mollo.

Nel premio Cipro, la corsa più ricca della giornata, saranno in otto sul miglio, tre sono allievi di Mauro Baroncini: Frencis Zl sul quale salirà lo stesso, Favilla D’Arc con Marco Stefani e Funny Girl con Andrea Farolfi. Erik Bondo affiderà Fly Away Gar, reduce da successo milanese sul doppio km, ad Andrea Guzzinati, probabilmente con il ruolo di primo attore. Marco Smorgon sarà alle guide della sua Forbidden Dance. Relegato solo, soletto in seconda fila Santo Mollo con First Love Bar, in un percorso ad ogni modo alla sua portata.

Gran bella corsa il premio Larnaca. Va per la probabile quarta vittoria consecutiva, Denia, portacolori di Antonio Nucera. Cavalla in periodo assolutamente importante. Non se la porterà da casa, perchè Danilo Spritz se in giornata con il suo proprietario Michele Bechis sarà un fattore determinante, così come Delta Wise As e Farolfi.

Insomma, un pomeriggio ricco di belle corse, da passare magari comodamente seduti al nostro Ristorate, davanti ad un buon piatto caldo.
Vi aspettiamo dalle ore 14,30.
Ingresso gratuito.


eb

Condividi: