UNA SERATA AL FEMMINILE

BELLE CORSE MERCOLEDI A VINOVO

17 luglio 2023
Spazio alle femmine mercoledì 19 luglio all’ippodromo di Vinovo.
Protagoniste le “ragazze” del Campionato Femminile delle 3 e 4 anni. Corse che si disputeranno sui due giri di pista con una dotazione di 13.200 € ciascuna. 12 al via nella prova per cavalle di 3 anni, 9 in quella dedicata alle 4 anni di età.
Partendo dalla prima prova, sembra una corsa piuttosto a trazione posteriore. Esterel Gi, Extra Wind e Etabeta Spritz nel ruolo di più agguerrite nei confronti delle due cavalle di “casa Rocca”: Eclisse Roc e Ema Roc.

Nelle 4 anni spicca sicuramente la pole position di Delicious Gar, affidata ad Andrea Guzzinati, allieva dei Gocciadoro, i quali ne schiereranno altre tre.
Corsa apertissima, con tutte cavalle in ottima forma. Due le allieve di Marco Smorgon (n.d.r.: ancora in box per una brutta infiammazione al nervo sciatico): Desdemona Sage con Simone Mollo e Drujba con Fabio Mollo, le quali cercheranno di tenere alti i colori di casa, in una corsa impegnativa.
Tante le guide che approderanno a Vinovo per questo convegno di lusso.
A parte i soliti nomi di Mollo, Guzzinati, Gubellini e Farolfi, arriveranno anche Enrico Bellei e Roberto Vecchione, insieme al giovane Tufano che sta raccogliendo grandi risultati in questo 2023.
A tal proposito merita citazione il Premio Diletta Axe che sulla carta può sembrare una corsa di gruppo 3. Conan Op, motivo della trasferta di Bellei, Becoming reduce da super prestazione nel Quintè e Agrado, il campioncino di Francesco Di Stefano, soggetti di ottima levatura a darsi battaglia.

Inizio corse alle ore 19,30. Possibilità di cenare presso il Ristorante Pizzeria “La Scuderia” prenotando al numero 345 778 7032.

Ingresso gratuito.


eb

Condividi: