VINOVO SALUTA CON IL PALIO DEI PROPRIETARI

15 dicembre 2022
L’ippodromo di Vinovo chiude l’anno 2022 con la Finale del Palio dei Proprietari, 13 cavalli al via nei due nastri del doppio km, una corsa molto sentita con una discreta dotazione. Arrivano i cavalli che hanno raggiunto i primi due posti delle qualificazioni che si sono svolte in tutta Italia.
Corsa molto incerta, al primo nastro dei 2060 metri spicca Bip Bip Mtt, allievo di Lorenzo Baldi, soggetto in gran forma che con 20 metri di vantaggio potrebbe aggiudicarsi il successo. Nelle gambe una misura attorno al 2.27 che renderebbe dura la risalita per quelli dietro, in particolare per Tyl Etole con il suo proprietario Filippo Monti alle guide, vincitrice della qualificazione sulla pista. Così come Brooklyn Lux, vincitrice a Bologna sempre con Carmine Piscuoglio. Dovrebbero essere le maggiori indiziate per la vittoria, ma sistemate nella seconda fila del secondo nastro, il che complica non poco le cose. Una buona chance se la può giocare anche Zeppelin Man che Mario Manzone affida ad Andrea Guzzinati, soggetto con la forma al Top.
Altra corsa remunerativa sarà la quinta, con buoni cavalli di due anni al via sul miglio. Every Time Winner soggetto di qualità che però rientra da settembre, Ebano Degli Dei ha già dimostrato cose interessanti così come Efrem che però è ancora poco affidabile.
Come sempre sette le corse in programma per quella che sarà l’ultima corsa dell’anno per l’anello torinese che dà appuntamento ai suoi affezionati a fine febbraio.
Inizio corse alle ore 13,45 aperto il ristorante per guadarsi al caldo.


eb

Condividi: