ALLEVAMENTO DI CELLE, UNA SETTIMANA DA LEONI

12 maggio 2021
Nel mese scorso vi abbiamo parlato del ritorno di eccellenza dell’allevamento di Celle di Aldo Masera, ebbene quest’ultima settimana non fa altro che confermare le impressioni passate.
Tre soggetti in pista con la lettera C, tre soggetti sul podio.
Partiamo da Catman Di Celle, figlio di Bold Eagle e Madras, a segno martedì scorso a Milano con Andrea Guzzinati, per l’allenamento di Walter Zanetti e i colori della Futura 2004, che si aggiudicava la terza vittoria su quattro uscite ed un secondo posto.
Domenica a Bologna la ciliegina sulla torta, era la volta della allieva di Erik Bondo della scuderia Wave, Celine Di Celle, figlia di Love You e Rebelia Lb, che dopo un percorso al comando sui 2000 metri, cedeva in arrivo tenendosi stretto il sesto posto d’onore della sua carriera, dopo le quattro vittorie consecutive, ed un terzo. Cavalla di grande rispetto che ha dimostrato di poter ambire alle classiche della sua generazione.
Il cerchio lo chiudeva lunedì sulla pista di Pontecagnano, Ciclone di Celle con la quarta vittoria su cinque uscite, per il pupillo della famiglia Gallo, da Manofmanymissions e Scarlet Kyu, che da un capo all’altro confermava la leader chip.
Una settimana vissuta a palla per chi alle porte di Moncalieri, in un’oasi di pace alleva a casa i suoi cavalli, in un bellissimo luogo contornato dalle colline.

eb

Condividi: