L’AZALEA DELLA RICERCA AIRC

ALL’IPPODROMO DI VINOVO

9 maggio 2018
Domenica sarà il giorno dedicato alla festa della mamma e coma accade ormai dal molti anni in oltre 3700 piazze italiane, i volontari dell’AIRC distribuiranno le Azalee della Ricerca. Con un contributo minimo di 15 euro si potrà fare un regalo speciale per la Festa della Mamma e sostenere la ricerca scientifica nel campo dei tumori femminili.
Da oltre cinquant’anni l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro sostiene progetti scientifici innovativi grazie a una raccolta fondi trasparente e costante, diffonde l’informazione scientifica, promuove la cultura della prevenzione nelle case, nelle piazze e nelle scuole. Oggi conta su 4 milioni e mezzo di sostenitori, 20mila volontari e 17 comitati regionali che garantiscono a circa 5.000 ricercatori - 63% donne e 54% ‘under 40’ - le risorse necessarie per portare nel più breve tempo possibile i risultati dal laboratorio al paziente.
Dalla fondazione a oggi AIRC ha distribuito oltre 1 miliardo e trecento milioni di euro per il finanziamento della ricerca oncologica (dati attualizzati e aggiornati al 1 gennaio 2018). Informazioni e approfondimenti su www.airc.it

Quest’anno l’ippodromo di Vinovo, è lieto e fiero, di poter essere uno dei partner per la distribuzione delle Azalee, saranno infatti posti ai lati della tribuna due stand, dove poter contribuire in maniera concreta a sconfiggere la battaglia che ogni anno vede coinvolte migliaia di donne.

Domenica 13 maggio tutti insieme regaliamo l’Azalea della Ricerca per dire insieme “Contro il cancro, io ci sono”.

Scarica gli allegati:

COMUNICATO_AIRC_AZALEE

Condividi: