POKER ROC, UNA STORIA PROPRIO DELL'IPPICA

29 gennaio 2015
Il mondo dei cavalli è imbevuto di fatti che hanno dell'incredibile.
Così, per chi utilizza la logica come elemento cardine dei propri pensieri, suona inaccettabile il fatto che Poker Roc, vittorioso nella prova gentlemen di mercoledì 28 gennaio abbia pagato al tot 2,76.
La quota assurda sta nel comportamento del cavallo che meritava ben altro valore tra i giocatori, se si considera che nelle ultime 10 gare ha centrato un sol piazzamento (quinto), un non piazzato e 8 squalifiche per rottura prolungata.
Ma Poker Roc da qualche giorno è passato al training di Santino Mollo, nella cui scuderia lavora Walter Demangone che ha rilevato Poker per la somma irrisoria di 500 euro (!). Ed evidentemente è bastata la classica parola "Santino Mollo" per cambiare volto a questa storia. "E' impressionante il condizionamento dello scommettitore - commenta Santino Mollo - ringrazio chi crede in me ma questa volta è assurdo. Certo è che qualche modifica l'ho apportata: ho capito che a Poker non piace la traccia che fanno le ruote del pullmino della giuria, quando entra in pista. Entrano e lasciano un segno verticale rispetto al pelo della pista, ciò che evidentemente può dare fastidio. Lo stesso problema mi era già capitato con Ramon del Rio ed avevo invitato i commissari ad attraversare la pista a piedi, ma non è bastato il consiglio....Così ho messo a Poker un paraombra che gli evita di leggere dove mette i piedi ed è andata bene". A ciò si aggiunga un bastone per evitare che in curva Poker (dolore ad un piede)si scomponga. Ultimo contributo, la prestazione di Giovanni Bechis, gentlemen che adora le cose difficili: "Poker ha un cervello eccezionale. Convive con il dolore e tende a piegarsi, finendo con il toccarsi sul ginocchio. Occorre saperlo assecondare in queste contrazioni del corpo: se lo capisci la sua resa è efficace, perchè ha un gran motore". In sintesi un nome importante, una diavoleria contro le righe per terra, un gentleman con grande esperienza e Poker Roc ha vinto la quinta corsa della carriera (contro 34 r.p.!): e l'ottimismo del giocatore è stato premiato ben oltre il senso del buonsenso.
mb

Condividi: