SANTO MOLLO RIVINCE IL TRIOSSI

IERI A ROMA

30 giugno 2023
A distanza di 14 anni, Santo Mollo ieri a Roma vince il Gran Premio Triossi.
L’aveva vinto nel 2009 con la campionessa Lana Del Rio, e ieri in veste di catch per Mauro Baroncini, si aggiudica la prestigiosa corsa di gruppo 1 in sulky a Desiderio D’Esi.
Un binomio ormai affiatato quello con il pupillo del signor Biasia, allevato dalla signora Avenali Bianchi Albina. Un’accoppiata che abbiamo visto trionfare anche sulla nostra pista a metà aprile nel Gran Premio Città di Torino. A seguire un errore a Napoli per poi, dopo un po' di sosta, ripresentarsi a Milano rientrando con un buon secondo posto. Ieri ciliegina sulla torta, la sua prima vittoria in una corsa di gruppo 1. Grazie anche alla pennellata del Pirania Nazionale, che come ha detto in premiazione ai microfoni di Lugi Migliaccio - Io faccio sempre del mio meglio, poi non sempre mi riesce, ma spesso si -.
Inutile raccontare la grande gioia del suo proprietario, uno di quei personaggi che investe tanto nell’ippica, anche al galoppo e che merita senz’altro questi risalti.
Di Baroncini poco da dire, anche in questa giornata ha fatto bingo, vincendo dapprima il Gran Premio Carena con Due Italia, gioiellino dell’Onorevole Paolo Santulli, interpretata al meglio da Andrea Farolfi, con una prestazione da capogiro. La femmina da Adrian Chip, si rifaceva così della sfortunata prestazione delle Oaks, rimettendo i puntini sulle i.

Foto Ippodromo Capannelle.

eb

Condividi: