TOSELAND KYU ESALTA L'IMPRENDITORIALITA' DEI 4 AMICI

30 ottobre 2014
E' abbastanza raro che un allevatore presenti in pista non solo i propri soggetti ma pure prodotti acquistati buttando un occhio in casa d'altri.
Ma l'imprenditorialità di Luigi Truccone e di Roberto Bruera (i 4 amici al Bar) è a 360° così ecco l'esempio di tanto spirito d'avventura. Mercoledì 29 ottobre Marco Smorgon, prima guida dei due piemontesi, ha presentato in gara lo spettacolare Toseland Kyu, nato a casa Menegatti (i Kyu) con un cognome che è tutto un programma, e che richiama alla mente un pilota inglese campione del mondo di superbike.
Fabio Menegatti assicura che "non ho mai avuto cavallo così bello in scuderia" e non gli si può dare torto. Toseland ricorda infatti Oropuro Bar e si muove con impressionante disinvoltura. Nella prova di centro della giornata ha fatto un vero e proprio numero andando avanti di prepotenza ed imponendo ai rivali (c'erano avversari di qualità) il proprio ritmo, poi in retta ha cambiato marcia ed ha vinto per dispersione. Smorgon lo ha mandato in pista sparocchiato il che ha favorito la curiosità di Toseland, che sull'ultima curva si è messo " a guardare in giro", ma in retta è venuta fuori la sua esplosività: cavallo di grandi mezzi, da circoletto rosso. Pagato coraggiosamente circa 20.000 euro. C'è ancora chi ha coraggio....
mb

Condividi: