UNA DOMENICA CON GLI ASINELLI

ALL 'IPPODROMO DI VINOVO

20 aprile 2023
Jole, Stella e Shalon, sono i tre asinelli che potrete trovare domenica all’ippodromo di Vinovo.
L’Asino Maestro è l’associazione che sarà con noi durante il pomeriggio di corse, che farà conoscere ai bambini e alle loro famiglie, questo magnifico animale che è l’asinello.
Con sede a Aramengo, un piccolo paese del Monferrato che si trova nelle vicinanze di Cocconato, paese in cui si svolge ogni anno la storica manifestazione settembrina “IL PALIO DEGLI ASINI”
L'ASINO MAESTRO" è un’Associazione di promozione sociale a tutela e valorizzazione dell’asino. Tutte le attività mirano a valorizzare la figura dell’asino ed incentivare la persona come individuo unico e irripetibile con tutte le diversità e abilità del caso e a rivalutare e valorizzazione il territorio.
Oggi l’asineria conta nove allievi asinelli, addestrati alle varie attività.
Ci rivolgiamo a giovani e anziani, ai singoli e a nuclei famigliari, a gruppi turistici, alle scuole e ai centri assistenziali, agli abili e ai diversamente abili, perchè gli asini come tutti gli animali non fanno differenze. Per ognuno di voi abbiamo un modo per farvi divertire e soprattutto per entrarvi nel cuore!
Nello specifico domenica si avrà occasione di poter accudire i tre asinelli: imparare a pulirli, conoscerne i pregi e i difetti, e il loro modo di comunicare. Ovviamente si avrà anche l’occasione di poterli cavalcare nel tradizionale Battesimo della sella.
Insomma, un’occasione da non farsi scappare, anche perchè gratuita.




eb



Condividi: