Costa Azzurra

25 marzo 2024

ISCRITTI AL COSTA AZZURRA 2024

NO VERNISSAGE, SI' VIVID WISE

La prima ed unica nota dolente di questo Costa Azzurra è l’assenza del Campione tanto atteso Vernissage Grif.
Impegnato nella stagione di monta, il sauro più amato d’Italia si ripresenterà in pista per il Lotteria, saltando così come annunciato il primo gruppo 1 degli anziani.
13 gli iscritti con un solo straniero, la femmina Hellaide Du Goutier allieva di Sebastian Guaratò. Fra gli altri una buona parte prenderanno il via alla prova di preparazione mercoledì’ sulla pista. Il nome più importante, senza offesa per nessuno, è   [continua]

Scarica gli allegati:

iscritti_Costa2024
18 marzo 2024

E' GIA' TEMPO DI G.P.

IN ALLEGATO I MODULI DI ISCRIZIONE PER COSTA AZZURRA E CITTA' DI TORINO

E' già tempo di pensare ai Grandi Premi di inizio aprile.
Domenica 7 l'attesissimo Costa Azzurra dove dovrebbe essere confermata la presenza di Vernissage Grif. La corsa faro per l'Ippodromo di Vinovo dedicata ai cavalli anziani italiani e stranieri con obiettivo G.P. Lotteria di inizio maggio.

La domenica successiva, il 14 i cavalli di 4 anni, divisi nella prova per maschi e in quella per femmine, saranno al via nal G.P. Città di Torino.

In allegato i moduli di iscrizione per tutte e tre le corse.
28 marzo 2023

60 ANNI BEN PORTATI

GLI ISCRITTI DELL'EDIZIONE 2023

Il giorno di Pasquetta all’ippodromo di Vinovo andrà in scena la sessantesima edizione del Gran Premio Costa Azzurra, una delle corse più importanti per l’impianto piemontese.
Una corsa, il cui nome evoca sentimenti, passione, emozioni. Sì, perchè il Costa Azzurra, da sempre, racchiude il meglio del panorama ippico internazionale. Un grande evento quello di lunedì 10 aprile pur senza la presenza di stranieri.
Questa corsa vede nel proprio Albo d’Oro incisi i nomi dei maggiori rappresentanti dell’ippica internazionale; nel 1963, durante la prima   [continua]

Scarica gli allegati:

ISCRITTI_COSTA2023
24 gennaio 2023

ALBO D'ORO

CAMPIONI E CAVALLI

Pubblichiamo in allegato l'Albo d'Oro del Gran Premio Costa Azzurra.

Scarica gli allegati:

Albo_OroCostaAzzurra2022
14 settembre 2020

PARTENTI GRAN PREMIO COSTA AZZURRA 2020

Ecco i magnifici sette del Gran Premio Costa Azzurra, corsa di Gruppo 1 riservata ai cavalli di quattro anni ed oltre di ogni paese, sulla distanza del 1.600 metri, con una dotazione totale di 220.000 €, in pista domenica 20 settembre all’Ippodromo di Vinovo.
Ci si aspettava forse una corsa più affollata, sono state tante le defezioni al momento dei partenti, e rimangono così forse solo i migliori.
Saranno quattro gli allievi allenati dal Team di Enrico e Alessandro Gocciadoro in pista. In pole position Vivid Wise As uno dei più attesi dopo i vari successi   [continua]

Scarica gli allegati:

partenti_CostaAzzurra2020
14 settembre 2020

PASSIONE COSTA AZZURRA

Tra pochi giorni a Vinovo andrà in pista la 57esima edizione del Gran Premio Costa Azzurra, da sempre il fiore all’occhiello dell’ippodromo torinese, quella che era capace di attirare l’attenzione anche dei non appassionati. Non è una novità che il pubblico nel tempo si è allontanato dalle nostre tribune, ma per il Costa Azzurra c’è stata sempre l’eccezione. Collocata negli anni all’inizio della primavera, quest’anno cambia stagione ma non l’importanza, anzi, quella che andremo a vivere tra qualche giorno, sarà un’edizione straordinaria, con il meglio   [continua]

Scarica gli allegati:

albo_oro_CostaAzzurra
9 settembre 2020

COSTA AZZURRA 2020

ECCO LA CLASSIFICA

Sarà un'edizione spettacolare del Gran Premio Costa Azzurra quella che andrà in scena domenica 20 settembre all'ippodromo di Vinovo.
Mai come quest'anno, in base agli altisonanti nomi dei cavalli iscritti, ci sarà attesa dal punto di vista agonistico e sportivo.
In allegato la classifica appena redatta dall'Ufficio Tecnico e tra gli iscritti ci sono: Vitruvio, Vivid Wise As,Arazi Boko, Cockstile, Zlatan e tanti stranieri molto interessanti.

Così come saranno interessanti e incerti i due Criterium Torinesi previsti nel   [continua]
27 agosto 2020

COSTA AZZURRA 2020 DOMENICA 20 SETTEMBRE

MODULI ISCRIZIONE

Il Costa Azzurra 2020 andrà in scena domenica 20 settembre per le note problematiche legate alla diffusione del Covid19.
In allegato i moduli di iscrizione per i cavalli di 4 anni e oltre italiani ed europei.

21 giugno 2019

COSTA AZZURRA E NON SOLO

Il fine settimana di San Giovanni, domenica 23 giugno e lunedì 24 in occasione del Santo Patrono della città di Torino, sarà il week end più importante dell’anno per l’ippodromo di Vinovo.

Street Food a Km0 con Stupinigi è …, Presidi Gastronomici,
Spettacoli Equestri, Pony per i Bambini, LegoLand con CircoWow, Mostra di Astronomia
Gran Premio Costa Azzurra

Domenica 23 si disputerà il Gran Premio Costa Azzurra, da più di 55 anni fiore all’occhiello dell’ippica torinese. Uno spostamento di data dal trad   [continua]
17 giugno 2019

E CHE COSTA AZZURRA SIA!

Favoriti Bel Avis, Victor Ferm e Arazi Boko

Eccoli qui i nove protagonisti della grande domenica che l’ippodromo torinese andrà a vivere il prossimo 23 giugno in occasione del Gran Premio Costa Azzurra, gruppo I, sulla distanza dei 1.600; 220.000,00 € la dotazione per la corsa più importante e storica di Vinovo.

Con il numero 1 Timone Ek, anche se non al top della forma, ma con il buon numero in pole position e la guida di Roberto Vecchione, potrà cercare di tirare fuori la sua classe, soprattutto se ripete la prestazione della batteria del Lotteria, dove arriva secondo.
Probabile contro favori   [continua]
11 giugno 2019

ECCO I NUMERI DEL COSTA AZZURRA

TIMONE EK 1, VICTOR FERM 4, BEL AVIS, 5 DIJON 7

Sono stati resi noti dall’Ufficio Tecnico dell’Ippodromo di Vinovo i numeri dei partecipanti al prossimo Gran Premio Costa Azzurra del 23 giugno.
La sorte ha mischiato ancora una volta le carte. Il cavallo forse più atteso, il francesce Dijon fresco vincitore dell’Elitlopp ha preso uno scomodo numero 7. Meglio per l’altro francese Bel Avis che con il 5 potrebbe si batterà per ottenere lo stesso risultato del Lotteria.
Meglio è andata a Victor Ferm che il 2 giugno a Bologna ha vinto dimostrando uno strapotere assoluti uk Gran Premio della Repubblica. Il numero   [continua]
8 giugno 2019

COSTA AZZURRA 2019 INTERNAZIONALE

GLI ISCRITTI - CI SONO DIJON E BEL AVIS

L'edizione 2019 del Gran Premio Costa Azzurra previsto all'ippodromo di Vinovo domenica 23 giugno potrebbe essere ricordata come un'edizione dal respiro internazionale.
Tra i cavalli iscritti ci sono infatti Dijion, fresco vincitore dell'Elitloop a Stoccolma e Bel Avis vincitore a inizio maggio del Gran Premio Lotteria ad Agnano.
Due superstar del trotto internazionale che potrebbero essere gli assoluti protagonisti anche sulla pista torinese.
Tra gli altri iscritti il meglio del trotto italiano partendo da Vitruvio, Victor Ferm e l'inossidabile Ti   [continua]

Scarica gli allegati:

iscritti_CostaAzzurra2019
9 aprile 2018

COSTA AZZURRA E CITTA' DI TORINO

SPETTACOLO ASSICURATO

Ufficializzati questa mattina i partenti del Gran Premio Costa Azzurra gruppo 1 e del Città di Torino gruppo II, che andranno in scena domenica 15 aprile all’ippodromo di Vinovo. Due corse bellissime che hanno raccolto l’adesione dei migliori cavalli indigeni e non del panorama ippico internazionale.

Nel Costa Azzurra arrivano Uza Josselyn (1) e Dijon (2). Il primo è reduce da una bella affermazione a Vincennes è l’unica volta che ha corso in Italia è stato l’anno scorso a Milano, quando con Gabriele Gelormini in sulky si è imposto nel Gran Pr   [continua]

Scarica gli allegati:

PARTENTI_COSTAAZZURRA2018
8 aprile 2018

Domenica 15 aprile G.P. Costa Azzurra e Città di Torino

Promo Costa Azzurra e Città di Torino 2018
Video:
4 aprile 2018

CONFERMATI PER COSTA AZZURRA E CITTA' DI TORINO

Quelle che andranno in scena domenica 15 aprile sulla pista torinese si presentano come corse particolarmente belle.
Con l’estrazione dei numeri si capisce già qualcosa di più ma soltanto alla dichiarazione dei partenti si potrà fare un’analisi dettagliata.
Nel Costa Azzurra arrivano alcuni stranieri di spicco che proveranno ad imporsi ai nostri indigeni. Ed i numeri estratti dagli stranieri fanno presagire ottime possibilità per loro.
Timone Ek è pronto ad arrivare a Torino per riprendersi quello lasciato l’anno scorso.
Nel Citt&   [continua]