PIPPO, CHE POTENZA!

21 luglio 2016
Era stato annunciato da più parti che la sesta corsa del programma torinese di mercoledì 20 luglio sarebbe stata interessante e veloce. E così è stato con una protagonista assoluta. Potenza Om, favorita della corsa, è stata capace di partire in testa al gruppo, restarci per tutto il percorso, patire un po’ in arrivo ma chiudere alla grandissima media di 1,12.4. Con un soddisfatissimo Pietro Gubellini che si è presentato in premiazione raggiante dopo una performance da “Circoletto Rosso” per la cavalla della Scuderia Statte.
Dietro alla vincitrice un positivo Sereno Op che Antonio Velotti ha portato a ridosso di Potenza in arrivo. Terzo l’inatteso Phamtom, poi Radiofreccia Fi e Papandreu, tutti con media inferiore all’1,13.
Cronometri bollenti in pista ed atmosfera calda anche sul palco del parterre grazie alle performance della Palestra Oriente di Nichelino che ha portato all’ippodromo una ventata di gioventù e sport. Esibizioni di Step, Zumba, Karate, OneKor e Kangoo Jump che hanno divertito e incuriosito i presenti.

Nelle altre corse in programma oltre al doppio in giornata di Pippo Gubellini, ottenuto con Viky Zach d’Asti, il successo di Enrico Bellei con Tatanka Cup, da sottolineare soprattutto le vittorie di Mario Angeletti e Franco Ferrero, normalmente poco soliti alle premiazioni e ai successi. Le vittorie ottenute rispettivamente con Tuono di Grana e Uma d’Asti rappresentano il lato passionale e serio dell’ippica. Di gente abituata a lavorare sodo in scuderia, lontano dalle luci della ribalta.

A Vinovo si tornerà a correre mercoledì 27 luglio per l’ultima giornata prima della pausa estiva con le performance dell’associazione Old Wild West. Balli western per tutti i gusti.

Scarica gli allegati:

arrivi_20luglio

Condividi: