10 CORSE PER L’ULTIMA DELL’ANNO

CON UN GRAN PREMIO E UN TQQ

30 dicembre 2018
Si è conclusa alla grande l’ultima giornata di corse dell’anno all’ippodromo di Vinovo. Oltre alla vittoria in “rosa” nel Gran Premio della Finale Del Campionato Master di Tina Turner seguita da Peace Of Mind e Super Star Reaf, per un podio tutto femminile, si sono effettuate altre nove corse, nelle quali lo spettacolo non è certamente mancato.
Andrea Guzzinati, oltre alla sopra citata vittoria, vinceva da trainer alla prima del programma con Tapis che magicamente interpretato da Vittorio Bosia andava al comando è si rendeva intangibile per il resto della compagnia. Andrea vinceva la corsa riservata ai cavalli di due anni in sulky ad Achille Ross, cavallo che sta plasmando per interessanti programmi futuri.
Anche Cosimo Cangelosi terminava la stagione di casa con due belle affermazioni, dapprima con Un Grande Ido che finalmente riassaporava il successo, e la seconda in veste di catch, in sulky a Vasta, per la gioia del suo proprietario Carmelo Leocata e per l’allenamento di Pier Luigi Panigara.

La Tris Quartè Quintè veniva vinta dal favorito Universo D’Amore che, nonostante il numero non semplice era bravo Andrea Farolfi a portare al traguardo l’allievo di Mauro Baroncini. Secondo a distanza Ribot Zs su Thor Gual , Uragano Op e Pepevita. Anche Baroncini e Farolfi raddoppiavano Zingara Three, cavalla che piano piano sembra risolvere i suoi problemi, dando le giuste soddisfazioni a Maurizio Milani.

Corsa impegnativa e sul ritmo per Versus All che, con Santo Mollo alle guide, scappano via a suon di parziali, per essere poi giustiziati sul traguardo da Roberto Vecchione, con United As, allenato da Holger Ehlert di proprietà del signor Visconti.

Prima vittoria da professionista per Marco Lagorio nella seconda corsa del pomeriggio, dove a fil di palo in sulky a Universal Joyeuse raggiungevano Sing Hallelujah, al rientro. Successo importante per tutto il team di Angelo Serrau e Pippo Conticelli, ma anche per Marco, che festeggiava così al meglio il suo compleanno, cosa accaduta anche l’anno scorso ad Albenga.

Altra vittoria dal sapore particolare, era la seconda gentleman del pomeriggio. Anzitutto perchè intitolata a Ganimec, uno dei 22 cavalli bruciati nel rogo di Natale di 11 anni fa a Vigone, e poi perchè a vincerla è stato l’appassionato proprietario milanese Stefano Garofalo, che con il neo acquisto Zurro Zl, portava a casa una bella vittoria, su di un cavallo tutt’altro che semplice da guidare. Complimenti ovviamente anche a Giorgio Longobardo che ne è l’allenatore.
Questo è il resoconto di una lunga giornata che ha saputo emozionare per un motivo o per l’altro i partecipanti.
Termina così il nostro 2018. Ringraziandovi per il vostro affetto, vi auguriamo un buon inizio d’anno.

eb

Condividi: