A SUON DI “RADDOPPI”

MUSTANG IN PISTA

12 settembre 2020
Se dovessimo sintetizzare il convegno di sabato a Vinovo, si potrebbe dire “da un doppio all’altro”, perchè è proprio quello che è accaduto. Nel pomeriggio infatti, si sono portati rispettivamente a casa due vittorie, Andrea Farolfi, Andrea Guzzinati e Edoardo Loccisano.
Farolfi vinceva il centrale di giornata dedicato ai puledri, dove senza esitazioni portava al successo, il secondo su tre uscite, Cleopatra Caf, allieva di Mauro Baroncini, della scuderia Super Fantastica. La figlia di Love You, vinceva senza esitazioni da un capo all’altro, esattamente come l’altra vittoria di Farolfi, con Super War Horse, allievo di Walter Zanetti, alla seconda uscita sul territorio italiano, dopo il secondo posto a Cesena.
Andrea Guzzinati vinceva entrambe le corse con gli allievi di Max Castaldo. Dapprima con Tamboss, pupillo del signor Aldo Rondena, in una delle prestazioni più belle dell’ultimo anno, e l’altra con Urpiduss, portacolori della Little Christian, che non otteneva un successo da ottobre del 2018.
Edoardo Loccisano, staccava la quarta vittoria in carriera per Halfmoon Light, il figlio di Varenne della scuderia Wilton, allenato da Marco Smorgon. A seguire andava a segno con Bormida Luis, per la gioia di Francesco Cimino che ne cura il training, che faceva l’accoppiata arrivando secondo un ottimo Byron Del Ronco, affidato a Simone De Lorenzo, di cui Francesco è proprietario. Una prestazione da tenere in considerazione dopo rottura iniziale prima dello stacco della macchina, che gli faceva perdere un bel po’ di metri.

Bellissimo match quello tra Agrado e Achille Ross, nella quarta del convegno. Era un duello atteso e così è stato. Assunto il comando AG teneva a destra Francesco Di Stefano, che dopo una prima frazione importante, capita la determinazione di Andrea di correre al comando, si accodava in schiena, in attesa della retta, dove con un altro parziale importante, meno di 28, stampava a fil di palo il leader. Sicuramente una delle corse più belle del pomeriggio.
La Gentlemen di giornata veniva vinta da Stefano Manzato e Aldoc Dr, in un binomio più unico che raro, avendo Stefano vinto tutte e quattro le corse disputate con l’allievo di Fausto Barelli. Da rivedere Acquamarina Ross che palesava grosse difficoltà ai 500 finali.

Imperdibile il prossimo appuntamento all’ippodromo di Vinovo, domenica prossima 20 settembre, con una delle edizioni più spettacolari del Gran Premio Costa Azzurra. Ingresso libero.

eb

Condividi: