DUE CHIACCHIERE CON … FRANCESCO DI STEFANO

16 febbraio 2021
Il nostro interlocutore per il convegno settimanale con le corse a Vinovo questa volta è Francesco Di Stefano che nell’ultimo periodo oltre ai buoni risultati di scuderia ha stretto un buon rapporto con Mauro Baroncini, in particolare per i cavalli della scuderia Giovane Italia, appartenente all’Onorevole Paolo Santulli.
Il pomeriggio per il giovane drive palermitano inizierà alla terza corsa quando sarà al via con Brillant Ferm, in una corsa con i nastri sul doppio km e con l’ultimo numero di avvio.
“Il cavallo rimane su buone prestazioni, alla penultima vince una bella corsa in costruzione a Milano con Mauro, mentre 15 giorni fa a Parigi con Vercruyse si mette d’ambio a 100 dal palo, in una corsa che molto probabilmente avrebbe vinto. Questa per lui è una preparazione in vista del Gran Premio il 28 a Firenze ed in seguito del Città Di Torino. Penso che ci giochiamo una bella chance, insieme a Bonita Bar che partirà ai nostri fianchi. Intriga davanti Biscuit Wf che potrebbe cercare la fuga per metterci tutti in difficoltà. Della partita è anche Barbarigo, cavallo di qualità.”
Scendiamo nel programma e troviamo alla quinta con il 3 di avvio, Corral Arc Italia.
“Il cavallo ha avuto dei problemi respiratori che dovrebbe aver risolto. Č un soggetto non molto affidabile che tira, penso però che possa ben competere per un buon piazzamento, perchè ha già fatto vedere che è in grado di buoni percorsi. Qui il favorito penso sia l’allievo di Colletti, Charly Du Breed su Canadian Kronos e Cantab As che sarà l’iniziale battistrada.”
L’ultimo impegno è con un cavallo della tua scuderia sul quale credi molto, il bel sauro Cabalista, nella corsa di chiusura.
“All’ultima uscita ha fatto uno sproposito, dopo un percorso in terza ruota è stato ancora capace di arrivare terzo in piena spinta. In questo contesto e con questo numero, l’altra volta avevamo l’11, da lui mi aspetto molto. Da battere Carmensita che all’ultima corre molto bene in una corsa di testa, facendo un buon parziale. Brutto numero per Carlo Ferm, ma penso che si possa giocare una buona occasione.”




eb

Condividi: