DOMENICA PORTE APERTE A VINOVO

In ippodromo massimo 1000 persone

14 maggio 2021
Domenica 16 maggio si riaprono i cancelli dell’ippodromo di Vinovo che, applicando tutte disposizioni del caso ricevute dal MIPAAF sul tema Covid-19, è pronto ad accogliere gli spettatori che da tempo aspettavano come noi questo momento.
Cancelli aperti dalle 13,00 e alle 14,40 pronta la macchina in pista per la partenza della prima delle otto corse in programma.
A disposizione del pubblico il Bar che sulla terrazza panoramica affacciata sulla pista servirà gli avventori. Come da norme governative tutte le attività di somministrazione si svolgeranno esclusivamente all’aperto con i tavolini del bar spostati anche sul parterre.

Dal punto di vista tecnico, la corsa di centro del pomeriggio vedrà schierati i cavalli di cinque e sei anni. Si preannuncia bellissima ed incerta, con la maggior parte dei protagonisti pronti a battersi per la vittoria. Come in tutte le corse andiamo alla ricerca dell’attore principale che individuiamo in Amour Ny Run, allievo di Andrea Guzzinati. L’avversario principale potrebbe essere Agrado, pupillo di Francesco Di Stefano. Complice la pole position potrebbe rendere difficile la vita al favorito sin dallo stacco della macchina, essendo oltretutto la corsa sulla breve distanza. Zorro Code e Zandroz, le prime alternative, entrambi soggetti adattabili a qualunque schema di corsa, mentre Chocolat Chaud è il tedesco di Gennaro Riccio, che si presenterà per la prima volta a Vinovo con due vittorie sulla pista romana ed una prestazione non eccelsa all’ultima a Follonica.

Anche la corsa riservata ai Gentlemen avrà un cospicuo bottino per il vincitore, ed anche qui un probabile attore protagonista anzi, attrice, ovvero Chicca Ross, la bella figlia di Mago D’Amore, per il training di AG e la guida di Filippo Monti, leader della classifica nazionale Gentlemen Driver con 24 successi. Cavalla regolarissima nelle sue sole tre uscite si è aggiudicata due vittorie entrambe sulla distanza del doppio km come in questa occasione ed un secondo posto al debutto. La lotta per il podio, avrà come pretendenti Ciliberti con Marco Castaldo e Cimabue Jet che con Dante Bosia è reduce da una bella vittoria sulla pista.

eb

Condividi: