BARONCINI, ENPLEIN NEI PULEDRI

ARRIVI E RELAZIONE GIURIA 12 SETTEMBRE

12 settembre 2021
Continua la scia positiva per Mauro Baroncini che sia con le lettere C, vedi il successo di sabato di Dimitri Ferm, e con le D sta raccogliendo ottimi risultati. Nella domenica torinese è stato il turno di Dono D’Amore che alla seconda uscita si toglieva l’etichetta di maiden e Due Italia con un ottimo secondo posto al debutto. Complice l’errore iniziale della favorita Dea Sprint Bar, prendeva il comando Dovizioso che poi in calo in arrivo, si doveva accontentare di un terzo posto, ma 2000 metri in testa sono tanti per gli anziani, figuriamoci per un debuttante. Impressione più che positiva per il figlio di Mago D’Amore che dava la sensazione di esser un lottatore, per la felicità del proprietario Paolo Ferretti.
Terza vittoria consecutiva per Big Jim Lf, che questa volta senza troppo faticare si aggiudicava la corsa su Bella Axe, che finiva bene ma non riusciva ad agganciare l’allievo di Alessandro Gocciadoro che raddoppiava in chiusura più o meno in schema analogo con Cash Back Bi.
Controlla a proprio piacimento la corsa di contorno al centrale Roberto Vecchione alle guide dell’allievo di Holger Ehlert, che da un capo all’altro dominava la corsa con Zidane Petit. Alle sue spalle un ottimo Zilath su Uncle Nico.
La quinta del programma vedeva l’accoppiata di scuderia di Marco Smorgon, con Cortomaltese Font in fuga per la vittoria e Isotta Bar con Simone Mollo che contenevano l’affondo di Ciel Joyeuse.
Corsa completamente in costruzione per Bonheur Joyeuse e Andrea Guzzinati, che prima fa partenza poi si accoda per poi rispostare ed andare alla meta con il secondo scalino del podio per Brooklyn Wind.
Santino Mollo non andava a casa a bocca asciutta con il successo di Alonso, training Erik Bondo, che imponeva la sua superiorità agli avversari.
In apertura bella vittoria con un classico coast to coast per Maurizio Mioli e la sua Valchiria Run, cavalla ardente non sempre gestibile, che però quando è in giornata sa regalare le giuste soddisfazioni al suo allevatore-proprietario ed al suo preparatore Luigi Panigara.


eb

Condividi: