DUE CHIACCHIERE CON … FRANCESCO CIMINO

28 dicembre 2021
Chiudiamo l’anno facendo “due chiacchiere “con Francesco Cimino che fra pochi giorni lascerà definitivamente il nostro ippodromo per far ritorno a casa.
“Avevo sempre detto che qui sarei rimasto, ma la lontananza con mio figlio Mattia è sempre più pesante e dopo le vacanze natalizie quando sono sceso a casa il distacco mi ha fatto troppo male. Ho già passato troppi anni lontano da lui e dalla mia famiglia. Per cui malgrado qui mi sia trovato benissimo, tornerò a Palermo, dove probabilmente continuerò la collaborazione con il team Minopoli. Certamente di Vinovo, mi porterò nel cuore un gran bel ricordo, pieno di soddisfazioni.”
Un convegno che ti vedrà impegnato più volte dove le chance in alcuni casi non mancheranno, per chiudere in bellezza, dopo il successo di lunedì ad Albenga di Calendula Par, una cavalla complicata su cui credevi e che Elvis Vessichelli ha portato alla prima in carriera.
“È stata una bella soddisfazione per tutti, segno che la pazienza ed il lavoro ripagano sempre. Nel pomeriggio di Vinovo scenderò in pista con buone chance con due soggetti, ed altri invece alla ricerca di un buon percorso come ad esempio alla prima dove avrò Brillante Axe, un cavallo che mi è arrivato da poco, dove credo che potremmo prendere solo un compenso marginario visto la presenza di Bellerofonte Gar che sarà il netto favorito. A seguire toccherà a Divina Breed che l’affido nuovamente ad Andrea Guzzinati come l’ultima volta, con il quale abbiamo fatto un cambiamento sull’imboccatura. È una cavalla che vedo bene in chiave futura. Favoriti Desdemona Sage e Double Dream Vlg. Dea Daniel è la pazzariella di casa con tanto motore ma molto capricciosa. Per ultimo il vecchietto Vicoletto Breed sempre con Andrea, un cavallo che in questa compagnia non c’entra nulla nonostante l’ultimo numero, ma i tanti acciacchi potrebbero condizionare il percorso. Avversari Aruba Cup, Armoric e Ramses.”




eb

Condividi: