PROVACI ANCORA GABRI…

29 gennaio 2016
Ha 24 anni ed è al suo secondo Amerique, ovviamente avete capito che stiamo parlando di Gabriele Gelormini. Secondo l’anno scorso con un arrivo da cardiopalma, ci riprova quest’anno sempre con il pupillo di Roberto Donati, Voltiger de Myrt con il quale si è aggiudicato il Prix Renè Ballièr gruppo 1.
Un anno importante il 2015 per Gabriele, che è arrivato al sesto posto della classifica nazionale, con le sue 96 vittorie fatte girando in lungo e in largo la Francia, da Vincennes a Cagnes Sur Mer.
Quest’anno punta ancora più in alto, com’è giusto che sia. Vuole arrivare sempre più vicino a due miti storici quali Frank Nivard e Jean Michel Bazire, suo maestro, con il quale ha cominciato l’avventura francese quando aveva solo 15 anni.
È diventato un punto di riferimento per molti allenatori di tutte le nazionalità, ovviamente anche per noi italiani, quando vanno a correre in Francia, dimostrazione ne è che domenica sarà anche partente con cavalli di Holger Ehlert e Gennaro Casillo.
Un impegno severo quello di domenica nell’Amerique per la presenza di un cavallo come Bold Eagle, che sembra imbattibile. < Nelle corse non esistono cavalli imbattibili, come ha dichiarato Gabri in un intervista a Ettore Barbetta, anche se dopo la vittoria nel Belgique, ha messo il terrore a tutti, perchè ha fatto qualcosa di straordinario, noi ci proveremo come sempre, ma un piazzamento sarebbe comunque un ottimo risultato >.
Quello di quest’anno sarà un Amerique anche un po’ Italiano, per la presenza di Moses Rob, Nephenta Lux e Oasis Bi. Insomma una corsa da non perdere e con tanto da tifare.

eb

Condividi: